Musica, spettacoli e cinema all'aperto: cosa fare a Torino e dintorni sabato 4 e domenica 5 luglio

Alla Tesoriera torna l'atteso Evergreen Fest, al Carignano continua Summer Plays e intanto riaprono i Musei statali

Al Parco della Tesoriera prende il via l'Evergreen Fest

Con l'apertura di musei, castelli e dimore storiche e il via alle manifestazione all'aperto, i week-end dei torinesi stanno gradualmente tornando alla normalità. Concerti, spettacoli teatrali e proiezioni cinematografiche all'aperto, senza contare i numerosi eventi fuori città, consentono di trascorrere qualche ora di svago, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza anti contagio. E poi, per i più sportivi, c'è sempre la possibilità di passeggiate ed escursioni nella natura...

Teatri, concerti e spettacoli

A Torino prosegue Summer Plays e questo week-end l'appuntamento è con "Lucido" di Rafael Spregelburd. Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi va in scena Lirica e musical a Corte con "My fair ladies...and gentleman".  Va avanti, in provincia, la rassegna teatrale in natura "Gran Paradiso dal vivo": questa settimana l'appuntamento è con "Miti di stelle" ad Alpette e "Cammin facendo ti racconto" a Ribordone. Al Parco della Tesoriera parte finalmente il tanto atteso Evergreen Fest; nell'area esterna del Circolo Violeta Parra di Beinasco termina "Ossigeno Festival" mentre comincia nel cortile del Castello di Malgrà a Rivarolo Canavese, la rassegna musicale all'aperto. All'Open Factory di Nichelino, in scena Buzzy Lao+Fusaro, le nuove leve dell'indie live. 

Cinema all'aperto 

A Pinerolo c'è Cinema in piazza e al parco del Castello di Miradolo prende il via questo week-end il cinema estivo. All'Open Factory di Nichelino c'è la rassegna "We are open" con "Ice on fire"; a Giaveno "Cinema sotto le stelle" e alle ex officine Moncenisio di Condove la proiezione "Noi siamo i figli della Monce". All'arena del Castello di Rivoli, "Pestifera", la rassegna sulle pandemie. Per i più piccoli, appuntamento a sorpresa questo fine settimana da Barrito, Casa del Quartiere Millefonti, dove inizia "Millefiabe Millefonti Cartoons". 

Castelli e dimore storiche

Questo week-end tornano ad aprire al pubblico i Musei statali del Piemonte e a Torino e in provincia riaprono alle visite di nuovo Villa della Regina, Palazzo Carignano, il Castello di Moncalieri e quello di Agliè. Da segnalare anche la riapertura dell'area archeologica in corso Galileo Ferraris a Torino e ai Musei Reali, quella del Giardino Ducale e del Boschetto. Approfittando di una gita fuori porta, si possono visitare anche il Forte di Fenestrelle, il Castello di Masino, quello di Pralormo, Casa Lajolo e la Sacra di San Michele. 

Sagre e mercatini  

A Ronco Canavese è in programma la Festa del Pane, a Bussoleno il mercatino dell'antiquariato e a Ivrea si festeggia il Santo Patrono: per San Savino tanti gli eventi in programma, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza anti covid.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

  • La "deviazione" costa oltre 10mila euro: multato un camionista diretto a Torino

Torna su
TorinoToday è in caricamento