rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Al via le sfilate di Carnevale, week-end fra maschere e stelle filanti

Inizia il Carlevé ed Turin ma i primi festeggiamenti sono previsti anche a Pinerolo, Mathi e Venaria

Nel primo fine settimana di febbraio iniziano, a Torino e provincia, in attesa del Martedì Grasso, i festeggiamenti per il Carnevale. Maschere, veglioni, sfilate, artisti di strada e tante attività in programma per grandi e piccini. 

CARNEVALE - Nel primo fine settimana di febbraio prendono ufficialmente il via le manifestazioni legate al Carnevale. Al via El Carlevé ed Turin, il Carnevale di Pinerolo, il Carlevá d'Mathi e il Real Carnevale Venariese. 

FIERE, INCONTRI E MERCATINI - Al Lingotto è in scena l'Automotoretro e l'Automotoracing e a Moncalieri è in programma il Mercatino dell'antiquariato. Tra gli incontri culturali più interessanti in città, quello su Edgar Allan Poe al Centro Lombroso, la presentazione del libro " Scozia Express" di Debora Bocchiardo alla Libreria di Catia e al Polo del 900 continuano gli appuntamenti dedicati al "Giorno della Memoria". 

MOSTRE - Questo è l'ultimo week-end in cui poter visitare a Palazzo Madama "Lo scrigno del Cardinale", alla Gam "La passione secondo Carol Rama", a Palazzo Lascaris le Farfalle di Guido Gozzano, a Venaria Reale "Echi da Auschwitz". Restano ancora "Toulouse-Lautrec" a Palazzo Chiablese, "Brueghel e i pittori fiamminghi" alla Reggia di Venaria, "Giugiaro e il suo percorso" al Mauto, "Le figure dei sogni" al Mao. Inoltre si può approfittare dei musei gratis in città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le sfilate di Carnevale, week-end fra maschere e stelle filanti

TorinoToday è in caricamento