menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
All'Oval torna l'Oktoberfest

All'Oval torna l'Oktoberfest

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 30 settembre e il 1° ottobre

All'Oval torna l'OktoberFest, le nuove Ogr inaugurano con Elisa e Moroder e domenica c'è la Turin Half Marathon

Il mese di settembre volge al termine ma gli appuntamenti a Torino e in provincia non mancano. In città fiere, appuntamenti sportivi e i primi spettacoli teatrali della stagione. E continuano, a pochi chilometri dal capoluogo, i golosi appuntamenti enogastronomici...

Fiere e manifestazioni 

All'Oval torna la tanto attesa terza edizione dell'Oktoberfest, fra litri di birra e buon cibo, mentre al Lingotto c'è il Festival del Lavoro. A Bardonecchia c'è il 15° Bulldog Day, in piazza Madama Cristina è protagonista la Fiera del Fumetto mentre a Oulx e Moncalieri sono in programma rispettivamente la Fiera Franca del Gran Escarton e la Fiera della Trippa. A Torino e Ivrea ci sono gli artisti in strada per "Time on the road" mentre solo nel capoluogo piemontese continua il Festival Torino Graphic Days. 

Nuove Ogr e spettacoli 

Sabato le Ogr inaugurano i nuovi spazi con i concerti gratuiti e aperti al pubblico di Elisa e del compositore Moroder. Ricomincia a Torino anche la stagione del teatro. Allo Sporting Dora c'è un evento tutto particolare da non perdere, si tratta di "Torino Beatles Days 2017" mentre nei castelli di provincia si conclude "Nozze combinate", il nuovo format nell'ambito di Palchi Reali. Al Q77 va in scena "The Office", all'Ex Lavanderie Ramone c'è Emanuele Pantano con il "Torino Comedy Lounge" e alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani l'appuntamento è con le favole di "Mamme Narranti". E tornano gli spettacoli al Circolo di Magia. Per gli appassionati di cinema invece, in attesa del Torino Film Festival, in città ma anche a Pinerolo e Biella, ci sono le proiezioni itineranti di "Moving Film Festival". 

Appuntamenti col buon cibo

Continuano in provincia anche gli appuntamenti con le specialità del territorio. Ad Andrate questo fine settimana c'è la Festa della Polenta mentre a Lombriasco, per una settimana, è protagonista l'Anguilla. A Bricherasio si conclude la Sagra dell'Uva. Lo Street Food Festival domina a Orbassano mentre in città stavolta, a San Salvario, l'appuntamento è con "Enoteca diffusa". 

Escursioni e sport

Il clima permette di trascorrere ancora le giornate all'aria aperta allora perchè non approfittare di qualche escursione? Domenica c'è "Da cortile a cortile", da Torino a Bra con il treno a vapore; a Feletto e Rivarolo si può partecipare a "Alla ricerca dell’oro e della felicità" mentre in Canavese c'è sempre la possibilità di "Andar per castelli". Per i più sportivi è arrivata anche l'ora della Turin Half Marathon mentre a Cumiana si potrà assistere al grande Wrestling. A pochi chilometri da Torino, per i più piccoli, c'è Santena Play, la possibilità di provare le più diverse discipline sportive. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento