rotate-mobile
WeekEnd

Capodanno 2018, cosa fare a Torino e dintorni nel lungo week-end festivo

La grande danza di Roberto Bolle al Regio, Simone Cristicchi al Pala Alpitour, gli acrobati di Sonics al Teatro Nuovo e molto altro

Il 2017 sta per concludersi ed è giunto il momento, per chi ancora non ci ha pensato, di organizzare qualcosa la sera di Capodanno. Il fine settimana tuttavia è lungo e Torino e dintorni riservano tre giorni di appuntamenti e occasioni per non annoiarsi. 

Festeggiando l'arrivo del 2018

Il Comune di Torino quest'anno propone, anzichè il tradizionale Capodanno in piazza, una serie di eventi al chiuso: al foyer del Pala Alpitour ci sono Simone Cristicchi e altri artisti mentre allo Spazio 211 arrivano Samuel Storm e altri cantanti. Si festeggia inoltre con il dj set sullo Smartrams mentre a Venaria c'è il Capodanno in Reggia e all'Hiroshima Mon Amour l'evento "Avanzi di Balera". Al Teatro Regio Gran Galà di danza con il talento di Roberto Bolle; al Teatro Nuovo accompagnano il pubblico verso l'anno nuovo gli acrobati di Sonics con "Steam" mentre al Carignano, si brinda con Agatha Christie e "Dieci piccoli indiani...e non rimase nessuno!". 

Al Teatro Marchesa il Capodanno è con "Le donne di Renè" e per i più piccoli e le loro famiglie, alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani, c'è "Sconcerto d'amore". Anche fuori Torino si festeggia. A Piossasco è in programma il primo Capodanno a Casa Lajolo, a Pinerolo c'è il "Capodanno con delitto" e infine a Sestriere, come ogni anno, c'è il tanto atteso spettacolo di fuochi d'artificio sulle piste da sci. 

Mercatini e presepi 

Per tutto il week-end sono ancora nel vivo i mercatini in città e fuori città. In piazza Castello, in piazza Solferino con la pista di pattinaggio, in piazza Santa Rita. Anche all'8 Gallery restano in allestimento le bancarelle degli artigiani così come a Le Gru. A Castellamonte c'è Fiabosco, ad Avigliana è vario il programma di appuntamenti delle festività e a Sestriere a rallegrare le vie del centro, per la gioia dei turisti, arrivano i mercatini . Qui, a Casa Olimpia, si potrà approfittare anche degli appuntamenti di "Gusto in quota". A Bardonecchia ci sono i presepi in tutte le borgate mentre a Cumiana si può ammirare La via dei Presepi. A Torino, al Borgo Medievale, vale la pena andare a visitare il presepe di Emanuele Luzzati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2018, cosa fare a Torino e dintorni nel lungo week-end festivo

TorinoToday è in caricamento