menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 28 e domenica 29 luglio

Continua la rassegna estiva Cinema a Palazzo Reale e in montagna parte il Sestriere Film Festival. E ancora fiere, mercatini ed eventi folkloristici

Si avvicina l'ultimo week-end di luglio ed è ora di pensare a come organizzare il proprio tempo libero. Tante idee in città, ricordando anche che domenica il centro sarà chiusi al traffico per la giornata ecologica, e altrettante in provincia. Non mancano soprattutto in montagna, i classici appuntamenti con le feste di paese e gli eventi folkloristici. 

Spettacoli e cinema

Va avanti, in questa estate torinese, Palchi Reali 2018 con gli eventi nelle più belle dimore sabaude; si conclude il XVIII Festival "Sul filo del Circo" a Grugliasco e prosegue, nella magnifica cornice di montagna, "Gran Paradiso dal vivo", la rassegna teatrale sostenibile in programma a Ceresole, Ronco e Valprato Soana. Ad Avigliana, al Teatro Fassino, va in scena Giuseppe Cederna con "Da questa parte del mare" mentre al Teatro Marchesa prosegue il programma di "La danza non va in vacanza":sul palcoscenico i protagonisti di un suggestivo "Bolero" Al Planetario di Torino, si conclude questo week-end "Song for Stars". Per gli appassionati di film, nel cortile d'onore di Palazzo Reale va avanti la rassegna estiva all'aperto e in montagna prende il via l'8° edizione del Sestriere Film Festival. 

Fiere e mercatini

In San Donato c'è l'edizione straordinaria della Fera d'la Leja, in via Sansovino c'è il mercatino delle pulci mentre fuori città sono diversi gli appuntamenti con i libri. A Usseaux infatti si conclude "Scritto misto", festival di libri e musica, a Prali entra nel vivo "Pralibro" e a Nichelino c'è, fino alla fine di agosto, Un libro per l'estate. Sempre a Usseaux è protagonista Legninvalle.

Sagre e folklore

Per gli appassionati del buon cibo, è da non perdere la Sagra dell'agnolotto a Bosconero mentre a Pianezza, accompagnato da buona musica, c'è lo Zero Festival Beer. Ad Alpette va in scena, come ogni anno la Festa dei Musrai, a Ceretti di Front c'è la Sagra della patata, a Sestriere la Festa Regina Pacis e a Cavour l'appuntamento è con la Notte in rosso. Al Forte di Exilles, l'intero sabato sarà dedicato alle birre artigianali e allo street food: in programma c'è "Una birra forte!".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento