WeekEnd Centro / Piazza Castello

Tempo libero e svago, cosa fare a Torino sabato 28 e domenica 29 dicembre

Al Regio "Roberto Bolle&Friends", non mancano le mostre e continuano i mercatini di Natale

Domenica torna al Regio "Roberto Bolle&Friends"

Nell'ultimo fine settimana di dicembre, il calendario offre numerosi spettacoli a teatro per trascorrere qualche ora di svago. Non mancano le mostre e ci sono ancora i mercatini di Natale.

Spettacoli e show

Al Regio, da domenica a Capodanno, torna "Roberto Bolle and Friends", uno degli spettacoli più attesi e più amati dai torinesi. 
Al Teatro Concordia arriva il Russian National Show con "Russia eterna", al Teatro Baretti c'è "Il mio amico Fred", al Teatro Erba un classico: "Trappola per topi" di Agatha Christie e "Il berretto a sonagli". 

In provincia, da segnalare "Le porte in faccia colpiscono ancora!" al Teatro Don Bosco di Rivoli e per una serata all'insegna dell'allegria, a Campo Smith di Bardonecchia, c'è Jerry Calà con il suo concert-show "Una vita da libidine". Per i più piccoli: alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani arriva il Super Fantasy Magic Show e all'Off Topic "L'immaginifica storia di Esperer". 

Musei e mostre

Le festività sono anche un'occasione per visitare mostre e musei. Meritano sicuramente la mostra dedicata ad Andrea Mantegna a Palazzo Madama e la "Luce del Nord" di Konrad Magi ai Musei Reali. Al Mao ci sono in esposizione I grandi paraventi giapponesi e Le guerriere del Sol Levante e alla Pinacoteca Agnelli "Hokusai Hiroshige Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia". 

A Venaria sono gli ultimi giorni per vedere i lavori di David LaChapelle "Atti divini" e, per gli appassionati di fotografia, c'è "Wo | Man Ray. Le seduzioni della fotografia" e "Tommaso Bonaventura. 100 marchi-Berlino 2019" a Camera e a Chieri "Mutazioni". 

E poi è l'occasione anche per andare al Museo del Cinema dove oltre a vari eventi c'è anche la mostra dedicata a Gillo Pontecorvo; a Palazzo Barolo ci sono i "Libri e antichi giochi dai mille volti". A Pragelato va in scena la mostra "La storia dello sci" e a Pinerolo "I presepi della tradizione"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero e svago, cosa fare a Torino sabato 28 e domenica 29 dicembre

TorinoToday è in caricamento