Teatro in natura, cinema all'aperto e Giornate Fai: cosa fare a Torino nel week-end del 27 e 28 giugno

Pedalate ecologiche, visite ai castelli e "Notte dei dehors" a Pinerolo

Si avvicina un altro fine settimana e complici le temperature ormai decisamente estive, si può approfittare dei tanti appuntamenti all'aperto, sia in città che fuori porta. Dal teatro nelle arene a quello in natura; a Torino torna Flor, anche se in forma ridotta, e dopo lungo lockdown, ci sono le prime fiere in montagna e alcuni appuntamenti musicali. 

Teatro e spettacoli

A Torino prosegue a Teatro Carignano, il programma di Summer Plays. Fino a domenica in scena c'è Giulietta di Valter Malosti. All'arena esterna della Casa Teatro Ragazzi e Giovani, si potranno vedere "Conoscendo Schubert" e "Il giro del mondo in 80 giorni". Quest'anno la rassegna teatrale Gran Paradiso dal vivo è forse l'evento più azzeccato vista la situazione di emergenza sanitaria ancora vigente.

Spettacoli completamente immersi nella natura nei comuni di Alpette, Ceresole Reale, Locana, Noasca, Ribordone, Ronco Canavese, Sparone, Valprato Soana. Questo week-end si comincia da Locana con "Grande Foresta", l'esibizione di Olga del Madagascar e con la passeggiata teatrale "Il riflesso dell'acqua". Alla Sacra di San Michele approda il Festival Borgate dal Vivo; alla Palazzina di Stupinigi va in scena per Musical a corte, "I maghi di Oz" .

Musica, feste e cinema all'aperto

A Chieri, per quest'estate 2020, c'è Sans-In al Parco San Silvestro; a Torino, all'ex Incet ci sono le "Esperienze estate"; all'Open Factory di Nichelino "Way to blue", omaggio a Nick Drake; al Circolo Violeta Parra di Beinasco è partito l'Ossigeno Festival. Al Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo, prendono il via anche i concerti estivi. A Giaveno, al Summer Village, c'è il Cinema sotto le stelle; cinema all'aperto anche a Carignano e a Open Factory va in scena "We are open", rassegna di cinema e musica sotto le stelle. Nell'arena del Castello di Rivoli, va in scena "Pestifera".

In montagna...

A Sestriere, dove è ormai aperto da inizio giugno, il campo da Golf, c'è anche l'HatAdventour Fest, al Summer Village di Giaveno prendono il via questo fine settimana le pedalate ecologiche. A Pinerolo va in scena la Notte dei dehors e a Cesana compie dieci anni la Festa del Maggiociondolo. Questo in arrivo è anche il week-end delle Giornate Fai all'aperto, fra passeggiate e castelli: molti i luoghi suggestivi di cui approfittare, a Torino e in provincia. Possibilità di visita di alcune dimore storiche, grazie all'iniziativa, giunta all'VIII° edizione di "Castelli e dimore in provincia di Torino"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte verso la 'zona arancione'. Spostamenti, negozi, scuole: cosa cambia

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

Torna su
TorinoToday è in caricamento