rotate-mobile
WeekEnd

Svago e tempo libero, cosa fare a Torino sabato 26 e domenica 27 gennaio

Al Cinema Massimo c'è Seeyousound, per gli amanti della musica è in programma la rassegna dedicata a Mozart e al Polo del 900, tanti appuntamenti per il Giorno della Memoria

In questo ultimo week-end di gennaio sono tanti gli appuntamenti di cui poter approfittare a Torino e dintorni. Concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, escursioni in montagna e tanti incontri e proiezioni anche per il Giorno della Memoria che si celebra il 27 gennaio. Come ogni anno, per non dimenticare le vittime dell'Olocausto. 

Concerti e festival

Al Teatro Colosseo arrivano i Tiromancino mentre a Carmagnola, al Monastero di Casanova, è ospite Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar, insieme a Gatto Panceri e agli Anno Domini Gospel Choir. Inoltre nel week-end si svolgerà l'undicesima edizione di Mozart Nacht und Tag, la rassegna musicale a ingresso libero dedicata alla nascita del grande maestro.

Cinema e teatro

Al Cinema Massimo è in programma Seeyousound Festival mentre al Castello DI Rivoli prosegue la rassegna di proiezioni dedicate al mondo dell'arte. Alla Casa del Quartiere c'è il film-documentario su Bruno Gröning e a Pino Torinese prosegue la rassegna Cinema Diffuso. Al Carignano ci sono "I Miserabili" di Victor Hugo e per le famiglie, "La Bella e la bestia". Al Colosseo c'è Giovanni Vernia e a Le Musichall la poesia danzante con "A l'ombre de Coré". A Cumiana va in scena "Blatte" e al San Paolo di Rivoli "O Scarfalietto".

Giorno della Memoria

Anche Torino non dimentica. Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani c'è "Nonno Rosenstein nega tutto". Da Quasi Quadro, per non dimenticare il tragico avvenimento c'é la mostra Concrete Train mentre al Polo del 900 - per il Giorno della Memoria - sono previste alcune proiezioni.

Tra queste "Vento di primavera" mentre nche i bambini, se accompagnati, potranno vedere "Anna Frank" in versione disegno animato. Sempre in via del Carmine un laboratorio di lettura per i più piccoli e la visita guidata a un'installazione multimediale. In piazza Castello parte il tram storico dove è in programma un viaggio teatrale e sempre da qui prende il via la Passeggiata intorno alle pietre di inciampo. 

Escursioni e sagre

È inverno ed è tempo di tirare fuori le ciaspole. A Lemie è in programma la ciaspolata notturna con i siberian husky e con le racchette da neve si va anche in Vallorsera. Interessante anche l'itinerario a piedi in bassa Valle Orco. Per le buone forchette, a Settimo Rottaro, c'è la sagra del Salam d'patata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svago e tempo libero, cosa fare a Torino sabato 26 e domenica 27 gennaio

TorinoToday è in caricamento