menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La prima Battaglia delle arance 2017 sarà domenica 26 febbraio

La prima Battaglia delle arance 2017 sarà domenica 26 febbraio

Week-end fra maschere e sfilate: domenica la prima Battaglia delle arance a Ivrea 

Festa anche a Torino, Carignano, Rivoli e in montagna: carri allegorici e veglioni, in città e in provincia, per quattro lunghi giorni

È dedicato soprattutto al Carnevale, il fine settimana in arrivo. Ma i festeggiamenti in programma, questo week-end, saranno particolarmente ricchi. In vista del martedi grasso infatti, le sfilate e i veglioni animeranno paesi e città, per la gioia di grandi e piccini, per quattro lunghi giorni. 

SFILATE, MASCHERE E VEGLIONI - A Torino è di scena Il Carlevé ed Turin; al Carnevale di Rivoli è prevista la sfilata dei carri; a Venaria c'è il Real Carnevale fino a martedì 28 febbraio mentre ad Alpignano è in programma il Carnevale Alpignanese. In calendario ci sono anche il Carnevale di Foglizzo e in montagna quelli di Borgata a Sestriere, di Oulx , di Sauze d'Oulx e di Bardonecchia. E ancora il Carnevale dei Viandanti a Novalesa, il Carnevale del Lajetto a Condove e il Carnavà du Gueini a Salbertrand. 

LE MANIFESTAZIONI STORICHE - E domenica 26 febbraio sarà il primo giorno della Battaglia delle arance al Carnevale di Ivrea, evento che si ripeterà anche nelle giornate di lunedì e martedì. Anche a Carignano il Carnevale entra nel vivo da sabato, con la sfilata notturna e il veglione, per proseguire lunedì e martedì con sfilate, premiazioni dei carri e tanti momenti di allegria. A Torino inoltre, nel week-end, torna dopo 30 anni, l'Antico Carnevale del Balon con musica, sfilate di gruppi storici e angoli dedicati allo street food. 

CARNEVALE A TEATRO ...E NON SOLO - Alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani c'è " A Carnevale il trucco c'è...ma non ci credo" mentre al Teatro Marchesa l'appuntamento è con la danza con " Arlecchino e le maschere". A Collegno e Settimo, presso Viridea, sono in calendario simpatici laboratori e momenti di festa per bambini "Draghi e principesse". E alla Biblioteca della Regione, a Torino c'è la mostra "Tempo di Carnevale a Ivrea".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento