menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Teresa Mannino arriva in città

Teresa Mannino arriva in città

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 24 e 25 febbraio

Al Colosseo la comicità prorompente di Teresa Mannino, momenti di festa con l'Antico Carnevale del Balon e molte altre iniziative

Si avvicina l'ultimo fine settimana di febbraio e la programmazione nei teatri torinesi entra nel vivo. Comicità, operetta, commedia e cabaret: spettacoli per tutti i gusti e per tutte le tasche. Chi non si farà intimorire dal clima ancora rigido, potrà passeggiare liberamente per il centro, chiuso al traffico in occasione della Domenica per la Sostenibilità e inoltre, curiosare per i mercatini e godere degli ultimi momenti dedicati al Carnevale, in città e in provincia.

Spettacoli a teatro...e non 

Sarà un ricco week-end a teatro l'ultimo di febbraio a Torino. Al Teatro Colosseo con "Sento la terra girare", ad intrattenere il pubblico, ci sarà Teresa Mannino mentre al Teatro Alfieri va in scena l'operetta con "Al Cavallino Bianco". Al Carignano è l'ultima occasione per assistere a "Enrico IV" di Pirandello, così come al Regio per "Salome" di Richard Strauss. Al Teatro Erba ci sono "Le allegre comari di Windsor", a San Pietro in Vincoli è in programma "Hamelin" per Luci della Rivolta, al Teatro Espace lo spettacolo per bambini "Il pastore dagli occhi splendenti" e al Q77 "Légàmi" con Anna Radici. 

Un week-end sostenibile

Torino aderisce come ogni anno all'iniziativa "M'illumino di meno" con una serie di eventi organizzati anche dal Politecnico. L'Accademia delle Scienze partecipa anche con la mostra "L'infinita curiosità..." mentre alle Fonderie Ozanam è in programma una suggestiva serata a lume di candela. Ma a dare il via al week-end sostenibile c'è Bike Pride che già venerdì, come l'anno scorso, propone un "M'illumino di più (in bici)". Serata dedicata alla sostenibilità anche ad Almese con un evento organizzato dal Comune. Nella giornata del 25 febbraio, la prima di una lunga serie di "domeniche della sostenibilità", in centro a Torino i momenti di informazione e animazione in programma inizialmente per i più piccoli, sono stati annullati per il maltempo previsto. 

Carnevale e mercatini

Ultimi strascichi di Carnevale con El Carlevé ed Turin e la nuova sfilata di carri allegorici di domenica, in partenza dal Parco della Pellerina. Al Cortile del Maglio e nelle vie attorno, va in scena inoltre l'Antico Carnevale del Balon: una giornata di festa e di musica alla riscoperta delle tradizioni del passato. Anche a Pinerolo è ancora Carnevale nelle piazze e nelle vie del centro cittadino. Gli appassionati di mercatini e di shopping invece potranno dedicarsi agli acquisti allo Stra Mercatino di piazza Abba o meglio ancora recarsi a Beinasco e Carmagnola dove, nel fine settimana, ci saranno gli ambulanti di Forte dei Marmi con i loro preziosi articoli. A Chivasso invece, è ora del Mercà d'la Tola.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento