WeekEnd

Fiori, fiere e jazz: cosa fare a Torino e dintorni sabato 22 e domenica 23 agosto

Parte il Torino Jazz Festival e poi tante proiezioni ancora nei cinema all'aperto

Torna il TJF. Nell'immagine una delle passate edizioni

Passato Ferragosto sono ancora molti gli appuntamenti estivi di cui poter approfittare in città e in provincia. Innanzitutto il concerto di Manu Katché, uno dei concerti del Torino Jazz Festival, che finalmente inizia e quest'anno si presenta in due tranches - agosto e ottobre - e poi non mancano mercatini, fiere, e ancora tante proiezioni nei cinema all'aperto. E le visite nelle dimore storiche. Anche questo fine settimana ormai in arrivo, non ci sarà da annoiarsi. 

Fiere e mercatini 

Questo week-end a Torino, torna Agriflor in piazza Vittorio ma gli appassionati di antiquariato dovranno recarsi a Viù per "Il baule della nonna". A Frassinetto c'è la mostra dell'artigianato e a Torre Pellice va in scena Una Torre di Libri. La Fiera del Libro alla sua 26° edizione continua anche a Fenestrelle mentre a Pragelato, per tutta l'estate va avanti al sabato, il mercatino dei prodotti tipici. E poi, nella caratteristica frazione di Bardonecchia, c'è "Artisti a Rochemolles" con mostra mercato e tante iniziative e a Sestriere torna l'appuntamento più goloso con il cioccolato: Chocomoments. 

Castelli e dimore storiche

Nel fine settimana c'è Castelli Aperti ma l'offerta comunque sia, sul territorio di Torino e provincia, abbonda. Tra le possibilità di visita, Casa Lajolo a Piossasco, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, la Sacra di San Michele, il castello di Avigliana, quello di Agliè, il Forte di Fenestrelle, il Forte Bramafam a Bardonecchia, il castello di Moncalieri con gli appartamenti reali, e in città Villa della Regina, Palazzo Carignano e Palazzo Madama. In città poi c'è la possibilità di partecipare a un tour turistico gratuito davvero interessante: "Babao, Maramao e poi Ciao Ciao". 

Cinema all'aperto

Continuano anche gli appuntamenti con il cinema all'aperto. A Torino vanno avanti Cinema al Castello, Cinema a Palazzo con "Questa è la mia terra" e Portofranco Summer Night alla Casa del Quartiere. In provincia interessanti visioni a CineContrada di Pont Canavese, "Le Serre del cinema" a Grugliasco, "Cinema in piazza" a Pinerolo e al Drive-In di Settimo Cielo. A Oulx, le serate di cinema all'aperto gratuite continuano con il film "Fuga da Reuma Park". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori, fiere e jazz: cosa fare a Torino e dintorni sabato 22 e domenica 23 agosto

TorinoToday è in caricamento