rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino sabato 21 e domenica 22 luglio

Protagonisti del week-end Morandi e Nannini, sagre e mercatini in provincia, escursioni in montagna e visite nelle residenze sabaude

L'estate entra nel vivo e con essa tanti eventi a base di musica e teatro. E mentre in città non mancano i concerti, gli appuntamenti con i grandi artisti e le aperture straordinarie serali ai musei, a pochi chilometri dal capoluogo, la fanno da padrone mercatini, sagre, fiere e tanti eventi legati ai prodotti locali e alla tradizione. 

Concerti e rassegne musicali 

I grandi artisti continuano ad arrivare al GruVillage Festival, dopo Francesco De Gregori, sabato e domenica è il turno di Gianni Morandi e Gianna Nannini. A Parco Dora saliranno sul palco Antonello Costa e Dario Ballantini. Prosegue anche il Flowers Festival a Collegno con Sfera Ebbasta e Gemitaiz. Allo Zero Festival Beer di Pianezza ci sono Beppe Braida e Ivan Cattaneo mentre nel bosco di Vialfrè è ora del festival musicale Apolide. Anche a Bardonecchia con Musica d'estate sono in programma concerti e incontri. A Pont Canavese invece l'appuntamento è con la tradizione e con il Concert d'la Rua. 

Mercatini, manifestazioni e buon cibo

Tra i mercatini da non perdere nel fine settimana, è da segnalare soprattutto quello degli ambulanti di Forte dei Marmi a Giaveno mentre a Torino, in piazza Abba c'è lo Stramercatino. A Villarbasse è in programma la Notte Bianca in maschera, a Osasco c'è "Pizza in piazza", ad Almese Bierfest, a Coazze la Notte Bianca e a Villastellone la Sagra dello spiedino. A Lanzo continua la 22° Mostra regionale della toma e dei formaggi d'alpeggio mentre gli appassionati di lettura non dovranno perdersi Pralibro e Scritto Misto a Usseaux. 

Escursioni e gite

"Al Castello a rimirar la luna" è l'evento in programma a Pralormo; con partenza da Porta Susa si può partecipare all'escursione a Ceresole Reale e quella a Locana dal titolo "In volo con le api e gli aquiloni". Intanto vanno avanti le visite nelle residenze sabaude di Brindisi a Corte e quelle alla scoperta del patrimonio librario dei conti Valperga al Castello di Masino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino sabato 21 e domenica 22 luglio

TorinoToday è in caricamento