rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 21 e 22 aprile

Tornano in città il Torino Jazz Festival e il Lovers Film Festival

Quello torinese sarà un fine settimana dedicato alle rassegne. Protagonisti in città saranno il cinema e la musica. Ma le temperature finalmente tiepide incoraggiano a stare all'aperto e non mancano, anche in provincia, le occasioni per visitare fiere e mercatini. Alla piscina Monumentale inoltre, per gli appassionati di sport, ci sarà l'occasione di applaudire i più grandi tuffatori italiani: l'ingresso ai Campionati Nazionali Indoor è gratuito. 

Jazz e grande schermo 

Le Ogr diventano sede principale del Torino Jazz Festival, che dopo la parentesi di Narrazioni Jazz, torna ad essere la manifestazione jazzistica principale in città. Inoltre, prende il via il 20 aprile al Cinema Massimo, la 33ma edizione del Lovers Film Festival e in valle continua il 22mo Valsusa Filmfest. In città proseguono le rassegne "Linea d'Ombra" dedicata a Losey, alla Bibliomediateca e "Tradizione e modernità", omaggio a Satyajit Ray, al Cinema Massimo. 

Fiere, fiori e mercatini 

A Groscavallo c'è la tradizionale Battaglia delle Regine; a Pralormo continua Messer Tulipano con gli eventi annessi, a Torre Pellice è in scena Fiori&Sapori mentre ad Avigliana c'è Medievalle. A Ceres è in programma "Le Valli in vetrina" mentre a Moncalieri, per chi è a caccia di affari, c'è il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi; al Castello di Miradolo sono in programma due giornate dedicate alle famiglie. Per i più golosi, a San Ponso inizia la Sagra delle Rane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 21 e 22 aprile

TorinoToday è in caricamento