WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 19 e 20 maggio

Protagonisti di questo week-end sono i fiori ma anche i musei; a Santena la Sagra dell'asparago e tanti eventi per i più piccoli

E' in arrivo il terzo fine settimana di maggio e si moltiplicano gli eventi all'aperto, soprattutto fuori città. Fiori, buon cibo ed appuntamenti sportivi non mancano come non mancano concerti, spettacoli teatrali e tante occasioni di divertimento per i più piccoli. Glii appassionati d'arte inoltre potranno approfittare della Notte Europea dei Musei. 

Fiere, mercatini e sagre

A Piossasco va in scena la 18° edizione di Piossasco in Fiore, a Giaveno c'è "Maggionatura" e a Carmagnola "Peonie in fiore". A Chieri è in programma "Amica Terra, Amico Mercato" mentre a Santena la festa è tutta per l'asparago, con la sagra più attesa dell'anno. A San Mauro Torinese c'è la Festa delle fragole e a Givoletto c'è lo Street Food. 

Appuntamenti sportivi e per i più piccoli

Per gli appassionati di equitazione, c'è grande attesa, in piazza D'Armi, per un evento di quattro giorni dedicati agli sport equestri e alle loro espressioni culturali; in Piazza Vittorio parte e arriva invece la Royal Half Marathon. Al Parco Cavalieri Vittorio Veneto a Torino, c'è la fiera degli sport di strada: "On the road" mentre a San Maurizio Canavese è protagonista la Stracittadina. A Chivasso continua la Stagione del Benessere con tutti gli sport e le discipline sempre protagonisti : questa settimana tocca alla danza. 

Per i bambini c'è la Valle dei dinosauri al 45° Nord di Moncalieri ed entrano nel vivo i corsi gratuiti di vela sul lago di Viverone. A Castellamonte si può vivere in una favola a Fiabosco e a Torino è l'occasione per visitare "Cretaceo Kids". In piazza Castello infine, si festeggia la Giornata del Naso Rosso con tanti eventi e animazione per i più piccoli.

Concerti e spettacoli

Al Pala Alpitour arriva Emma con il suo tour, "Essere qui" mentre tutt'altro genere è in scena al Teatro della Concordia di Venaria che venerdì e sabato accoglie Sfera Ebbasta, l'idolo degli adolescenti. Da Rosso Vivo ci sono gli Asuma Brazilian Quartet, al Teatro Garybaldi di Settimo gli Eva Jeans & The Cats con "Du iu nou uat iu sing?" e infine al Duomo di Torino, per una serata più impegnata, si esibisce l'Orchestra Suzuki.

Al Teatro Astra va in scena "La locandiera", al Circolo Bloom "Double face", al Cecchi Point c'è l'ultimo appuntamento della stagione teatrale Schegge di Cubo Teatro, "Lontano blu", all'Arci Pop la serata sarà esplosiva con Pippo Ricciardi; al Piccolo Teatro, è occasione di fare beneficenza andando a vedere lo spettacolo "Io ballerò", mentre a Caselle, come ogni anno, è ora del Festival del Musical. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 19 e 20 maggio

TorinoToday è in caricamento