rotate-mobile
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 18 e 19 novembre

Occhi puntati sul Gourmet Food Festival, al Regio c'è Falstaff e al Pala Alpitour si balla con Gigi D'Agostino

Un fine settimana quello in arrivo, da dedicare soprattutto al buon cibo. E come sempre non mancano appuntamenti musicali, spettacoli a teatro e i primi eventi, tra shopping e attività per i più piccoli, a tema natalizio.

Fiere, buon cibo e sapori tradizionali 

I piatti piemontesi si gustano volentieri tutto l'anno ma in autunno, complici i primi freddi e i gustosi prodotti di stagione, ancora di più. Al Lingotto è protagonista il Gourmet Food Festival mentre fuori città non mancano le sagre. A Ivrea c'è quella del Bollito con la Mostra dei Bovini così come il Gran Bollito si potrà gustare anche a Rodallo. A Piobesi c'è grande attesa per la Fiera Autunnale e a Cuorgnè va in scena la Fiera di San Martino

Dj Set e concerti 

Sarà anche un week-end  con tanta musica. Al PalaAlpitour si balla con Gigi D'Agostino mentre tutt'altro genere è protagonista all'Auditorium Agnelli dove è in programma il gran finale del Moncalieri Jazz Festival. Al Teatro Magnetto di Almese ci sono i Bandakadabra e a Vigone va in scena "Happy Birthday Thelonious Monk"; all'Auditorium Vivaldi l'omaggio è a Morton Feldman; in varie sedi a Torino continua il "Festival Back to Bach, a San Pietro in Vincoli il calendario prevede il concerto tattile "Armonie dai confini dell'ombra" e a Beinasco per VenerdiNote, ci sono i Desidia

Cabaret, lirica e danza 

Tanto gli spettacoli anche a Teatro, in questo fine settimana torinese. Sabato e domenica ricchi al Colosseo dove sono previsti l'originale e atteso show di danza Red Bull Flying Bach e le gag di Antonio Ornano, direttamente da Zelig. All'Alfieri tornano Lillo&Greg con "L'uomo che non capiva troppo" e al Regio sul palcoscenico, c'è Falstaff di Giuseppe Verdi. Al Teatro Gioiello "Il berretto a sonagli", al Teatro Dora "Lo strano caso del Dott. Speer e Mr. Hitler" e al Cecchi Point va avanti "Istantaneo", il festival internazionale di improvvisazione teatrale. 

Pensando già al Natale

Oltre a Natale in Giostra a Torino Esposizioni e alla bellezza delle Luci d'Artista che già illuminano la città, si potrà già approfittare del Christmas Shop di Fondazione Paiadeia in piazza Solferino. A Le Gru di Grugliasco, il clima - tra decorazioni e luci - è già natalizio: "All I Want for Christmas is Gru" propone eventi, mercatini e tante iniziative da qui, fino alle prossime festività. Da Viridea, sia a Collegno che Settimo, sono attivi i laboratori per gli Origami di Natale e quelli dedicati ai più piccoli, "Letterine per un sogno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni il 18 e 19 novembre

TorinoToday è in caricamento