Mercoledì, 27 Ottobre 2021
WeekEnd

Un fine settimana di cultura tra mostre, visite a musei e spettacoli a teatro

Da non perdere l'arte di Toulouse Lautrec, le Meraviglie degli zar e Le figure dei sogni. A Teatro Regio è attesa l'opera di Leoncavallo "I Pagliacci"

Le feste sono finite e gli eventi a tema anche, ma in città e provincia non mancano appuntamenti culturali interessanti. Nel fine settimana in arrivo si potrà approfittare, viste anche le rigide temperature, di ciò che offrono musei, mostre d'arte e teatri. 

MOSTRE - Questo week-end sarà uno degli ultimi per visitare, alla Reggia di Venaria, "Le meraviglie degli zar". Qui sono in scena anche le opere di Brueghel e degli artisti fiamminghi. A Palazzo Chiablese, nel salotto di Torino, c'è ancora l'esposizione originale di "Toulouse Lautrec" mentre poco distante, al Museo Accorsi, c'è "Carlo Pittara e la Scuola di Rivara". Alla Fondazione Amendola si può visitare "Carlo Levi - I sei di Torino" e alla Gam "La passione secondo Carol Rama" e "ProtoBalla".

Alla Galleria Sabauda ci sono le collezioni di "Carlo Emanuele I di Savoia" e "L'occhio fedele" mentre al Mao il fascino delle marionette e delle ombre cinesi in "Le figure dei sogni". Al Mauto "Giugiaro e il suo percorso", ai Musei Reali "Le meraviglie del mondo" e a Palazzo Madama "Lo scrigno del Cardinale". Alla Pinacoteca Agnelli si può visitare la mostra "Rosemarie Trockel e le collezioni torinesi" e nel foyer del Teatro Regio "I Pagliacci", disegni e bozzetti di Paolo Ventura.

TEATRO - Al Teatro Carignano, nel fine settimana va in scena "Natale in casa Cupiello" mentre al Teatro Regio è attesissima "I Pagliacci"; al Gobetti tocca a "Edith", l'ultimo appuntamento della rassegna "Il cielo su Torino" e al Teatro Murialdo c'è il musical "Il Piccolo Principe". Al Cubo Teatro il cartellone preannuncia "Il Matto - Ovvero io non sono stato" e al CecchiPoint c'è "Diario di un formidabile indeciso". A Nichelino, al Teatro Superga, l'appuntamento sul palco è tutto per le famiglie con "Alice nel paese delle meraviglie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fine settimana di cultura tra mostre, visite a musei e spettacoli a teatro

TorinoToday è in caricamento