menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Harry Potter

Harry Potter

Da Harry Potter and the Philosopher's stone ai capolavori del Tiepolo: un week-end di concerti e arte

In città, oltre alla musica, tante mostre e spettacoli a teatro: su tutti spicca lo show di Panariello, Conti e Pieraccioni

In questo fine settimana di marzo, in città, sono tanti gli appuntamenti a teatro, con spettacoli e concerti. Numerose anche gli eventi d'arte con le nuove mostre da poco allestite. E in montagna le ultime escursioni nella neve della stagione.

MUSICA e ARTE - All'Auditorium Lingotto, per gli appassionati della saga, c'è il concerto-evento di Harry Potter and the philosopher's stone. Nel quartiere San Donato è in programma la rassegna "Adotta un pianista" mentre al Cpg la serata è dedicata alle canzoni di Lucio Battisti e all'Accademia Albertina c'è il Trio Casella. Tra le mostre nuove da segnalare a San Secondo di Pinerolo, una delle più interessanti dell'anno, "Tiepolo e il Settecento veneto" ma anche in città non mancano gli eventi dedicati all'arte. A Camera spicca "L'Italia di Magnum", al Museo Accorsi c'è "Dal Futurismo al ritorno all'ordine"; a Palazzo Barolo installazione e fotografie con "Sei case fantastiche" mentre a Palazzo Cisterna è stata prorogata "L'emancipazione femminile attraverso i Giochi Olimpici". 

A TEATRO - Al PalaAlpitour arriva il divertente trio toscano Panariello-Conti-Pieraccioni con "Il Tour" mentre al Teatro Colosseo, c'è Sergio Cortes, il sosia di Michael Jackson. Il calendario è interessante anche in provincia. "Processo a Pinocchio" è invece in scena al Cardinal Massaia. Al Teatro della Concordia di Venaria c'è la "Carmen" di Bizet mentre al Teatro Superga di Nichelino "La scuola" con Silvio Orlando. A Moncalieri continua la rassegna teatrale "Voce di donna". 

ESCURSIONI IN MONTAGNA - In questa stagione in cui la neve non è certo mancata sulle Alpi piemontesi, sono in programma, complice il plenilunio, le ultime escursioni invernali. A Fenestrelle, al Parco Orsiera-Rocciavrè, l'escursione al chiaro di luna; a Bardonecchia "Ciaspole e la luna piena" e a Sauze d'Oulx "Ciaspole al tramonto". Per chi volesse trascorrere una giornata meno avventurosa, Novalesa propone la Festa patronale di Sant'Eldrado con tanti appuntamenti rivolti a tutti.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento