rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 11 e domenica 12 maggio

Per tutto il week-end il protagonista è il Salone del Libro, si festeggia la mamma e in provincia prendono il via fiere e sagre

Questo è il fine settimana che gli amanti della lettura attendono tutto l'anno. Dal 9 al 13 maggio va infatti in scena al Lingotto e all'Oval, il 32° Salone Internazionale del Libro. Tanti gli appuntamenti all'interno della kermesse: incontri, presentazioni, dibattiti e molti anche gli eventi collaterali, organizzati per il Salone Off. Al Parco del Valentino poi, l'appuntamento è con la Notte Bianca contro il degrado: decine le iniziative programmate per l'occasione. 

Auguri alle mamme

Questo è anche il week-end della Festa della Mamma e in città e provincia sono diversi gli eventi organizzati per questa speciale occasione. Viridea per i più piccoli, dà il via sempre a iniziative interessanti. Presso le sue sedi di Collegno e Settimo Torinese sono infatti in programma i laboratori creativi a tema. Al Centro Yoga Martial Art Way tutti sono invitati a una lezione gratuita per l'occasione. Anche i musei hanno in programma diverse iniziative: il Museo Egizio propone attività e ingresso gratuito per le mamme accompagnate dai loro figli e al Mauto laboratori per famiglie. Ma la mamma, nel week-end, si festeggia anche al Castello di Miradolo . 

Fiere, sagre e tradizione

Per restare in tema di libri, a Coazze, a pochi km da Torino c'è Libri in quota; a Carignano va in scena la 26ma edizione di Fiori&Vini; a Carmagnola ci sono le Peonie in fiore ai Vivai delle Commande e a Pino Torinese c'è la terza edizione di Ben-Essere. Al Parco delle Vallere per chi ama gli animali c'è Dela Dog Party; ad Alpignano l'appuntamento è invece con i mattoncini Lego; a Oglianico è protagonista la tradizione con le Idi di maggio e con la Festa del Calendimaggio mentre a Cuorgnè è in programma la rievocazione storica con il Torneo di maggio. A San Giorgio Canavese c'è il mercato della terra e della biodiversità,a Santena la Sagra dell'asparago In città infine, tornano le fragranze più esclusive con Per Fumum mentre a Palazzo Barolo la degustazione è protagonista con China.To. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 11 e domenica 12 maggio

TorinoToday è in caricamento