menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"Cinema a Palazzo" nella corte d'Onore di Palazzo Reale

"Cinema a Palazzo" nella corte d'Onore di Palazzo Reale

Cinema sotto le stelle e teatro in natura: cosa fare a Torino e dintorni sabato 11 e domenica 12 luglio

Fuori città, tornano anche fiere e mercatini: a Bardonecchia c'è Flor Estate

Questo fine settimana prendono il via altre rassegne e proiezioni cinematografiche nelle arene cittadine - ed extra cittadine - all'aperto. L'offerta di film diventa così, per l'estate, sempre più ampia e variegata, sia per grandi che per piccini. Fuori città tornano le fiere e i mercatini e non mancano, anche immerse nella natura, le occasioni per assistere a concerti e spettacoli teatrali.   

Film e arene

Quest'anno il cinema si adatta all'emergenza covid e si trasferisce all'aperto. Numerose le arene in città e fuori, dove poter assistere alle proiezioni di film.
A Torino inaugura questo week-end "Cinema a Palazzo" nella Corte d'onore di Palazzo Reale e si comincia con un omaggio a Fellini, "La Dolce Vita"; parte anche "Cinema al Castello", nel cortile del castello del Valentino, al cineteatro Monterosa c'è "Un'estate al cinema", alla Casa del Quartiere c'è Portofranco Summer Night e al Barrito fino ad agosto c'è "Millefiabe Millefonti Cartoons", dieci proiezioni dedicate ai più piccoli. Ma le rassegne non mancano anche fuori Torino. A Grugliasco torna "Le Serre del Cinema", a Nichelino c'è "We are open", rassegna di cinema e musica; a Pinerolo "Cinema in piazza"; al Castello di Rivoli va in scena "Pestifera", la rassegna sulle pandemie; "Cinema sotto le stelle" a Giaveno e cinema estivo anche al parco del Castello di Miradolo. 

Manifestazioni, mercatini e fiere 

A Pinerolo è partita, con un ricco calendario, "La Bella Estate pinerolese 2020"; a Giaveno continuano spettacoli ed eventi al Summer Village e a Pragelato per tutta l'estate c'è il mercato dei prodotti tipici e a Bardonecchia, nel centro, questa domenica torna Flor Estate. A Oulx è in programma la 1° Fiera d'Estate e a Fenestrelle si inaugura la panchina gigante al Pequerel. 

Teatri e concerti

Al Teatro Carignano prosegue Summer Plays; alla Palazzina di Caccia di Stupinigi vanno avanti gli eventi di Lirica e Musical a Corte con "Hollywood Musical". Immerso nella natura c'è Gran Paradiso dal Vivo con "Tempeste" , "Alberi maestri" e "Piccoli paradisi". Alla Reggia di Venaria è stata inaugurata e prosegue fino a metà agosto la programmazione di "La meraviglia sul far della sera" e questo week-end sono tante le occasioni per non annoiarsi. C'è anche "Intervallo in musica". A Rivarolo Canavese, la Rassegna musicale al Malgrà; all'ex Incet a Torino ci sono le Esperienze Estate; a Chieri continua "Sans-In" con musica, food&drink. Al Parco della Tesoriera sono partiti gli eventi dell'Evergreen Fest.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento