rotate-mobile
WeekEnd

Cinema, teatro e notti di saldi: cosa fare a Torino sabato 1 e domenica 2 agosto

In città e in provincia, tante idee per il fine settimana

Il primo week-end di agosto si preannuncia rovente dal punto di vista meteorologico, ma sono tanti gli eventi en plein air di cui poter approfittare, soprattutto fuori città. Concerti, spettacoli, mercatini e tante proiezioni all'aperto. 

Musica, teatro e marionette

Al Parco della Tesoriera prosegue fino al 16 agosto EvergreenFest, mentre al Valentino, eventi e musica nel prato con GreenDot. Nel cortile di Combo va avanti la rassegna BluOltremare e a Venaria Reale, c'è Intervallo in musica. A Chieri, Sans-In tra musica, eventi green e food&drink; a Miradolo ci sono i concerti estivi nella magnifica cornice del parco del castello e a Bardonecchia, nelle vie della città, spettacoli itineranti con Bardo Walk&Fun. Sempre a Bardonecchia, in piazza Valle Stretta la serata di sabato è dedicata alla Tarantonecchia.

Per gli appassionati di teatro, al Carignano di Torino c'è ancora SummerPlays; a Piossasco e Cumiana prosegue il Teatro a Pedali; alla Reggia di Venaria vanno avanti gli appuntamenti di "Le meraviglie sul far della sera" e a Pinerolo è protagonista La Bella Estate pinerolese.

Per i più piccoli e le loro famiglie a Chiaverano c'è il Family Festival con gli spettacoli di strada mentre a Torino, nelle aree verdi della città, è in programma un ricco calendario estivo di spettacoli di marionette.

Cinema all'aperto e rassegne

A Torino proseguono Cinema a Palazzo, Cinema al Castello, Un'estate al Cinema, PortoFranco Summer Night, Piccolo Cinema al Risorgimento e Mille fiabe Mille fonti Cartoons.

Il cinema va di moda anche fuori città. A Sestriere è ora, come tutti gli anni, del Sestriere Film Festival che quest'anno festeggia la decima edizione. A Giaveno c'è Cinema sotto le stelle, così anche a Rivarolo Canavese, a Pont Canavese c'è CineContrada e a Oulx  c'è la proiezione di The next three days. A Pinerolo film d'autore con Cinema in piazza, a Grugliasco Le Serre al cinema e a Settimo Cielo c'è il Drive-In.

Cibo, fiere, saldi e mercatini

A Montalto Dora c'è la seconda edizione della Cena in Bianco e Rosso; a Giaveno è in arrivo la Notte dei Saldi e a pochi km da Torinottorna Rivoli By Night. A Fenestrelle, al Palazzo del Governatore, per diverse settimane c'è la Fiera del Libro; a Oulx nel week-end è di scena la Fiera d'estate e a Pragelato va avanti fino a settembre il mercatino dei prodotti tipici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema, teatro e notti di saldi: cosa fare a Torino sabato 1 e domenica 2 agosto

TorinoToday è in caricamento