WeekEnd

Da Summer Festival a Mappamondo, concerti e spettacoli nel week-end torinese

Con l'estate prendono il via le rassegne musicali e teatrali sotto le stelle. In città e dintorni, tante le occasioni per non annoiarsi

Nel primo fine settimana di luglio torinese, tanto spazio sarà dato alla musica e al teatro. Con l'estate arrivano infatti, in città e in provincia, le rassegne sotto le stelle, gratuite o a prezzi mini e all'aria aperta. 

CONCERTI E RASSEGNE - Con la stagione estiva è soprattutto tempo di rassegne. E a Torino non mancano mai. Nel week-end prenderanno il via il Summer Festival ai Giardini Reali e il Busker Festival alla Falchera mentre al Café Liber inizia il Cadrega Festival. Anche in provincia gli appuntamenti con la musica sono numerosi: a Giaveno è in scena la Notte Bianca con un ospite speciale, uno dei cantanti italiani più amati degli anni 80; a Ivrea tocca al Miscela Rock Festival mentre a Groscavallo è la volta di "Musica nel bosco". 

TEATRO - Anche gli spettacoli teatrali in calendario, in rassegne e sale, sono diversi. A cominciare dalla Carmen al Teatro Regio per proseguire con Mappamondo, la kermesse ospitata nel fine settimana dal Borgo Medievale del Valentino, e con Vian...danti, al Garage Vian. Al teatro Marchesa invece tocca alla danza: prende il via infatti "La danza non va in vacanza" che proseguirà per tutto il mese di luglio. A Grugliasco invece protagonista è il circo contemporaneo con la rassegna "Sul filo del Circo". 

SAGRE E DEGUSTAZIONI - In calendario non mancano neanche gli appuntamenti enogastronomici. A Lanzo è in programma la Sagra del Torcetto, del grissino e della toma mentre a Giaveno, in occasione della Notte Bianca, c'è Spaghettopoli. A Colombano Belmonte si svolgerà invece la particolare Sagra delle Lumache. E ancora la cena medievale a Moncalieri e la passeggiata enogastronomica di Giaglione in occasione di Sere di Mezza Estate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Summer Festival a Mappamondo, concerti e spettacoli nel week-end torinese

TorinoToday è in caricamento