Venerdì, 24 Settembre 2021
WeekEnd

Castelli, degustazioni e fiere: cosa fare a Torino sabato 7 e domenica 8 agosto 2021

Tanti gli appuntamenti fuori porta

Si avvicina un altro week-end ed ecco qualche idea per trascorrere il proprio tempo libero. Fra degustazioni, castelli da visitare, mostre e tanti appuntamenti interessanti: soprattutto in montagna. 

Musei e Castelli Aperti

Diversi gli appuntamenti da non perdere al museo. A Palazzo Chiablese continua la mostra dedicata a Cipro; a Camera c'è Transformation di Walter Niedermayr; a Palazzo Madama si può visitare il Giardino Botanico medievale; a GreenPea c'è Big Bang di Matteo Fieno; al Mauto la mostra "Pininfarina. La forma del futuro"; alla Gam, "Viaggio controcorrente" e alla Pinacoteca Agnelli è protagonista LeCorbusier. Ricco anche il programma che propongono i Musei Reali. Questo fine settimana inoltre, per gli appassionati di arte e di storia, prosegue la 26ma edizione di Castelli Aperti in Piemonte con numerose possibilità di visita, anche in provincia di Torino.

Teatro e spettacoli

Al Teatro Carignano di Torino si conclude Prato Inglese con "Molto rumore per nulla" di William Shakespeare. Tanti poi gli appuntamenti fuori città. Ad Almese, al Parco Robinson, per Camaleontika, c'è "Agrodolce" con Claudio Batta; a Sauze d'Oulx, alla cappella di Sant'Antonio Abate di Jouvenceaux è in programma la Lectura Dantis di Emanuele Giglio e sempre in altura, a Pragelato e Pinasca, proseguono gli appuntamenti di Scenario Montagna. A Leinì si avviano verso la fine della programmazione gli eventi di "L'estate al Chiosso"

In montagna

A Sestriere e Pragelato prendono il via gli eventi di Gusto in quota e ci sono anche gli ambulanti di Forte dei Marmi; a Sauze d'Oulx, come ogni week-end, il calendario è ricco; a Torre Pellice il mercatino degli hobbisti. Al Forte di Fenestrelle continua questo week-end e fino alla fine di agosto, la Fiera del Libro; a Fenestrelle, Usseaux e Pragelato si conclude Scritto Misto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli, degustazioni e fiere: cosa fare a Torino sabato 7 e domenica 8 agosto 2021

TorinoToday è in caricamento