Domenica, 26 Settembre 2021
WeekEnd

Mercatini, birra e mostre: cosa fare a Torino nel week-end del 31 luglio e 1 agosto

Tanti gli eventi in città e in provincia

Si avvicina un altro week-end a Torino ed è ora di iniziare a pensare a come trascorrere il proprio tempo libero, da soli o in compagnia. E allora, sia in città che in provincia, ci si potrà dedicare all'arte grazie agli allestimenti di nuove mostre, oppure aggirarsi per mercatini, sagre o fiere, tipiche del periodo estivo. Nel capoluogo piemontese inoltre, in vista delle Atp Finals in autunno, torna "Tennis in piazza". Tanti e di ogni genere comunque gli appuntamenti per non annoiarsi. 

Fiere, birra e mercatini 

A Rivoli si conclude Girandolando per le vie della città, a Pianezza c'è il Vertigo Festival Beer e a Cirié va in scena la festa Bavarese. Anche a  Sauze d'Oulx tanti eventi in programma per il fine settimana e sempre in altura, a Bardonecchia, per gli appassionati delle bellezze del cielo c'è Astrofoto e reflex. A Coazze domenica appuntamento con il mercatino dell'usato, a Torre Pellice quello degli hobbisti; a Fenestrelle, Usseaux e Pragelato c'è ScrittoMisto e la Fiera del libro. A Pinerolo va avanti la Notte dei dehors

Nuove mostre in città

A Torino hanno appena inaugurato a Camera le esposizioni dedicate a Walter Niedermayr e Federico Clavarino; a Green Pea c'è Big Bang, l'opera di Matteo Fieno. A Palazzo Chiablese vale la pena una visita alla mostra "Cipro. Crocevia delle civiltà", alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo c'è il Bosco delle artiste; alla Pinacoteca Agnelli la mostra su Le Corbusier. E poi in città c'è TooMulto, eventi dedicato alla Street Art. 

... e in provincia

A Sestriere è stata inaugurata da una settimana la mostra dedicata ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006; a Bardonecchia, al Palazzo delle Feste si possono ammirare le fotografie di Maria Laura Verdoia esposte in "Natura in sogno"; a Pianezza c'è la mostra itinerante "Arte e legalità"; a Sauze d'Oulx "Diorama" all'ufficio del turismo. Al Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo, si può visitare "Oltre il giardino" di Paolo Pejrone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, birra e mostre: cosa fare a Torino nel week-end del 31 luglio e 1 agosto

TorinoToday è in caricamento