rotate-mobile
WeekEnd

Nuove mostre, musical e gite fuori porta: cosa fare a Torino sabato 29 e domenica 30 maggio

Le mostre fotografiche a Camera, il musical Disney a Stupinigi e "La Grande Invasione" dei libri a Ivrea

Il week-end è alle porte e la città lentamente, dopo lunghi mesi di stop forzato e in attesa delle rassegne estive perlopiù canore, si risveglia e prova a tornare alla normalità con i suoi appuntamenti teatrali e le nuove mostre, tra pittura e fotografia. Ma per chi non vuole rinunciare alla storia e alla natura, a pochi km da Torino l'occasione di visitare castelli e partecipare a escursioni non manca mai. 

Teatro e Musical

Nel magico scenario della Palazzina di caccia di Stupinigi c'è il Disney Musical; al Carignano debutta invece "The Spank", l'ultimo testo scritto da Hanif Kureishi con Valerio Binasco e Filippo Dini, mentre al Gobetti c'è "Dall'inferno all'infinito" di e con Monica Guerritore. Al Q77 torna Giuseppe Sorgi con "Io Vergine, tu Pesci?" e al Teatro Gioiello va in scena "La Tela del Ragno".  Intanto continuano gli appuntamenti di danza contemporanea con Interplay, mentre a Off Topic riprende "How long is now", la stagione in presenza di Fertili Terreni Teatro. 

Arte e mostre

Questa settimana tra le novità, inaugura al Teatro Paesana "Tororot"; al Museo del Risparmio il percorso d'arte "Violenza di genere e disparità economica" e al Campus Onu, "Go Goals Together" di Sabrina Rocca. A Camera, il Centro per la Fotografia, oltre alle foto di Lisette Model, Horst P.Horst e Roberto Gabetti, apre la mostra di Nicola Lo Calzo. A Carmagnola, merita un visita a Palazzo Lomellini, l'esposizione collettiva "...di là dal fiume e tra gli alberi"

Fuori città: castelli, libri ed escursioni

Nel week-end torna Castelli Aperti: tante residenze storiche da visitare in provincia di Torino e non solo. A Giaveno sono partiti gli appuntamenti dedicati al Settecentenario Dantesco; al Castello e Parco di Masino a Caravino c'è l'iniziativa nell'ambito de Il maggio dei libri 2021, "Fai leggere" a cura del Fondo Ambiente Italiano. Sempre a proposito di libri, a Ivrea è ora della nona edizione del Festival della Lettura "La Grande Invasione" con decine di appuntamenti interessanti. A Stupinigi invece, in occasione dell'inagurazione della nuova area umida in località Vicomino, nel week-end si potrà andare in bici e a piedi alla scoperta di due nuovi percorsi nel parco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove mostre, musical e gite fuori porta: cosa fare a Torino sabato 29 e domenica 30 maggio

TorinoToday è in caricamento