Festival, teatro e fiere: cosa fare a Torino sabato 29 e domenica 30 agosto

Si conclude il Torino Jazz Festival, inizia il TOdays, continuano le rassegne teatrali e a Carmagnola c'è la Fiera del Peperone

Nell'ultimo week-end di agosto non mancano gli appuntamenti in città e in provincia. Concerti, jazz, musica e nei dintorni del capoluogo, fiere di libri, appuntamenti enogastronomici e possibilità di visitare castelli e dimore storiche. A Torino poi, per gli appassionati, non mancano le mostre. 

Festival e rassegne teatrali

Prosegue e si conclude questo fine settimana il Torino Jazz Festival: da non perdere l'esibizione da Combo dei decani, Gianni Coscia ed Enrico Rava. Inoltre va in scena all'ex Incet, il TOdays Festival con Koffee, Nicolas Godin e Angel Olsen. Al Circolo Violeta Parra di Beinasco l'appuntamento è con il Blues Day. Continuano anche le serate a teatro: Summer Plays al Teatro Carignano, Blu Oltremare nel cortile di Combo e gli spettacoli per il pubblico più giovane: "Max, Mix, Mex" alla Casa Teatro Ragazzi. Continuano anche, nelle aree verdi della città, gli spettacoli di marionette. Al Mausoleo della Bela Rosin è in programma "Un week-end di scienza". 

Fiere, libri e castelli

A Carmagnola inaugura la Fiera del Peperone, uno degli appuntamenti piemontesi più attesi dell'anno; a Ivrea è ora de La Grande Invasione in centro città, a Fenestrelle continua la 26° edizione della Fiera del Libro. A Bardonecchia c'è la Mostra di Funghi, bacche e frutti selvatici; a Oulx c'è il mercatino dell'artigianato e in borgata Vazon, c'è la Festa di fine estate mentre a Coazze "Lu bulai cuasin e bira", con un pranzo speciale a base di funghi al parco comunale si inaugura la stagione. Sempre a Coazze nel week-end è in programma il mercatino dell'usato. A Pinerolo va avanti La Bella estate Pinerolese; a Marchierù si può trascorrere una giornata al castello medievale e a Casa Lajolo c'è la possibilità di partecipare alle visite guidate. E poi c'è sempre Castelli Aperti che questo fine settimana dà la possibilità di visitare i castelli di La Loggia e di Foglizzo. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mostre in città

Le giornate iniziano ad essere meno afose e concedersi un giro per la città, alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali nei musei, è un piacere. Al Museo del Cinema c'è ancora CinemAddosso; alla Gam è l'ultimo week-end per "Cavalli, costumi e dimore" e si possono anche ammirare le opere degli artisti tra gli anni 60 e 80; a Camera c'è "Memoria e passione. Da Capa a Ghirri"; a Palazzo Madama, "Argenti preziosi in mostra"; all'Egizio si può visitare "Lo sguardo dell'antropologo" e ai Giardini Reali c'è "TOwards2030". Al Museo della Montagna, sul Monte dei Cappuccini "Sulle tracce dei ghiacciai" e aggirandosi per via Po, varrà la pena dare uno sguardo alle sculture di "Novecento in cortile", alla Fondazione Accorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autoparco comunale, Palazzo Civico vende 127 veicoli mediante asta pubblica: l’elenco 

  • Omicidio-suicidio: uccide la moglie che si stava separando da lui e poi se stesso

  • Apre il nuovo centro commerciale: previsti un centinaio di posti di lavoro

  • Prodotti tipici, feste di via e festival: cosa fare a Torino sabato 26 e domenica 27 settembre

  • Suv impazzito travolge cinque pedoni davanti a un déhors: morta una donna

  • Delirio in tangenziale: si scontrano auto, furgone e tir. Code di dieci chilometri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento