Sport, musica e celebrazioni della Liberazione dal salotto di casa: le opzioni per sabato 25 e domenica 26 aprile

Allenamenti in video, maratone web, concerti e danza

Tante idee per trascorrere ancora un week-end a casa (forse il penultimo?), tra sport, festival teatrali, danza e concerti...che per l'ennesima volta si sono trasferiti sul web. 

Festeggiare il 25 Aprile 

Il 25 Aprile ricorre il 75° anniversario della Liberazione dell'Italia dal regime fascista e dall'occupazione nazista. Siamo tutti chiusi in casa ma in qualche modo è possibile ricordare la ricorrenza. Il Comune di Torino per l'occasione ha organizzato la Maratona Web com voci, musica e storia; iniziative per l'Anniversario della Liberazione anche a Giaveno e a Moncalieri. E poi "Aiace sul sofà" ha in serbo una programmazione tutta dedicata. 

Tenersi in forma anche in casa

Un mese e mezzo di quarantena soprattutto per gli sportivi, è un periodo infinito che può diventare davvero frustrante. Ma non bisogna perdere la calma: il  4 maggio è vicino e, nella speranza che per il mondo dello sport, "si apra qualche porta", è possibile - anche rimandendo in casa - mantenere l'allenamento.

L'ultima novità arriva dalla Regione Piemonte che sul suo sito web lancia #SportDelivery. Palestre Torino poi continua a proporre i suoi Virtual Workout a cura dei suoi istruttori qualificati così come il Centro Polisportivo Massari, sulla sua pagina Facebook, riserva esercizi specifici per ogni disciplina sportiva. Dal cardio tone al pilates, anche lo staff di Queen Fitness Torino si è organizzato con un programma settimanale ricco e vario. Su Youtube è consigliato #iomiallenoacasa con Agnese.

Musica e spettacoli

In diretta da Chieri, Enrico Piva propone un djset speciale e poi ci sono #aperimusicconartista e "Sconcerto", il format di live streaming. Play with Food, il festival teatrale legato al cibo, parte con un'anteprima online e anche la XXIV edizione di Giocateatro approda su Facebook. In occasione della Giornata Mondiale Unesco per la danza, l'appuntamento è con gli eventi della Lavanderia a Vapore ed EgriBiancoDanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torino, abbraccia e bacia una bambina di sette anni al parco: arrestato

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Piemonte verso la zona gialla e le regole per le festività natalizie: riepilogo

  • Come cambia il mercato immobiliare di Torino dopo il lockdown: l'analisi quartiere per quartiere

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: cosa bisogna fare per avere i codici e vincere fino a 5 milioni

  • Zona Arancione: estesa apertura negozi, maggiori controlli, dentro e fuori, nei centri commerciali

Torna su
TorinoToday è in caricamento