WeekEnd

Jazz, fiori e moda vintage: cosa fare a Torino sabato 19 e domenica 20 giugno

Tornano il Torino Jazz Festival, Flor e VinoKilo, la grande vendita di abiti vintage...al chilo

Quello in arrivo sarà il week-end che darà ufficialmente il via alla ripartenza per Torino. Intanto è di nuovo ora del Torino Jazz Festival che torna con una prima parte (la seconda nei club a ottobre, ndr)  sui palchi delle Officine Grandi Riparazioni, del Conservatorio Giuseppe Verdi e del Teatro Vittoria.

San Giovanni in anteprima

E poi, nel fine settimana ormai alle porte partono già i festeggiamenti per il Santo Patrono di Torino. San Giovanni è una ricorrenza molto sentita dai torinesi e quest'anno la città torna a celebrarla anche in presenza con una serie di eventi diffusi. A dare il via ai festeggiamenti la Caccia al Tesoro a cura di Iren e domenica 20 giugno, appuntamenti speciali sul Po con uscite sul fiume e lezioni di canoa e canottaggio, ma partono anche gli 'eventi supergreen' nei quartieri di Torino. Domenica Torino celebra anche la Festa della Consolata.

Tanta musica e non solo...

Oltre al Torino Jazz Festival, protagonista indiscusso del fine settimana - non solo con concerti ma anche con talk, incontri e appuntamenti con l'arte - con l'avvento della stagione estiva, hanno preso il via a Torino le numerose rassegne musicali e non solo. E' appena partita la seconda edizione di Hiroshima Sound Garden; al Parco della Tesoriera c'è l'Evergreen Fest e alla Casa nel Parco va in scena Estate a Sud. Al CineTeatro Baretti va in scena un ricco programma in occasione della Mozart Nacht und Tag. A Chieri c'è la Festa della Musica. E continuano tutti gli spettacoli e gli incontri di Torino a cielo apertoPiemonte dal Vivo e in provincia, di Open Factory a Nichelino. Ad Almese prende il via Camaleontika, la stagione del teatro. A Stupinigi c'è l'ultimo appuntamento con Musical a Corte: "West Side Story". 

Moda vintage, fiori e birra

Per gli appassionati di shopping l'evento da non perdere questo week-end è VinoKilo, la grande vendita di vestiti vintage al chilo. In centro Torino si colora di allegria e felicità con il ritorno della tre giorni di Flor Primavera: la protagonista assoluta sarà la natura, in tutte le sue forme. Nel quartiere Borgo Po c'è la Festa della Birra artigianale.

Arte

A Torino questo sarà anche il week-end dedicato all'arte con la tre giorni nel Padiglione 3 di Torino Esposizione, di The Fair. E non mancano comunque le nuove mostre: tra queste è da segnalare quella di Caty Torta al Mauto così come l'esposizione RigenerArti nel giardino della Reggia di Venaria dove domenica si celebra anche la Festa della Nascita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jazz, fiori e moda vintage: cosa fare a Torino sabato 19 e domenica 20 giugno

TorinoToday è in caricamento