WeekEnd

Concerti, spettacoli a teatro e fiere in montagna: cosa fare sabato 17 e domenica 18 luglio

Grande attesa per Max Pezzali, Subsonica e Lo Stato Sociale

Il palco dello Stupinigi Sonic Park: protagonista in questi giorni è Max Pezzali

E' in arrivo un altro fine settimana estivo e, in città e provincia, non mancano le idee per trascorrere qualche ora di svago. Le rassegne musicali entrano nel vivo e portano sul palco grandi nomi; a teatro non ci si annoia fra cabaret e programmi più impegnati, mentre in montagna l'appuntamento sarà all'aria aperta con i prodotti enogastronomici locali e con le fiere estive.  

Concerti e spettacoli

Sarà un week-end dedicato ai grandi concerti questo in arrivo a Torino. Al Flowers Festival di Collegno sono attesi i Subsonica e Lo Stato Sociale, mentre allo Stupinigi Sonic Park è protagonista, addirittura per tre sere consecutive, direttamente dagli anni 90, Max Pezzali. All'Hiroshima Sound Garden è da segnalare Selton che presenta il nuovo album, "Benvenuti". 

Interessanti anche i programmi a Teatro. Al Teatro Gobetti, per Summer Plays, è ora di "1983 Butterfly", in coproduzione con il Festival delle Colline Torinesi; al Teatro Dora di corso Umbria c'è "Re-Pulsione", alla Casa Teatro Ragazzi e Giovani vanno in scena Colandrea e Chiara Effe. E proseguono le altre rassegne estive: Estate a Sud in zona Mirafiori, l'Evergreen Fest al Parco della Tesoriera e Torino a Cielo Aperto. Fuori città da segnalare gli appuntamenti a Poirino: nel giardino del Municipio ci sono il Juke Box teatrale e lo spettacolo "Io amo il mio lavoro" con Guglielmo Paonessa. 

Fiere, mercatini e gastronomia

Non mancano poi fiere, mercatini e appuntamenti con il buon cibo, soprattutto in provincia. A Bardonecchia, per chi volesse fare una gita al fresco e fuori porta, nel Borgo Vecchio c'è il mercatino dell'antiquariato; al Melezet c'è la Festa dello Scapulaire, con mercatino e messa, mentre in Val Chisone, a Fenestrelle, Usseaux e Pragelato si può approfittare del consueto appuntamento estivo con i libri e la musica, "Scritto misto". A Sauze d'Oulx c'è Birrando e Aperivespa, a Torre Pellice il mercatino degli hobbisti, mentre a Usseglio si conclude nel week-end la Mostra nazionale della Toma di Lanzo e dei formaggi d'alpeggio. A Caselette invece è in programma il Pizza Festival mentre restando in città, a Collegno, si può approfittare del lungo fine settimana di appuntamenti per la Festa patronale di San Lorenzo: tra buon cibo, musica e mercatini. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerti, spettacoli a teatro e fiere in montagna: cosa fare sabato 17 e domenica 18 luglio

TorinoToday è in caricamento