WeekEnd

Djset, cinema e cultura in streaming: cosa fare a casa sabato 18 e domenica 19 aprile

Da non perdere, sempre online, l'eccezionale fioritura di Messer Tulipano

La primavera entra nel vivo ma visto che uscire non ci è ancora concesso, a seguire qualche idea per un altro fine settimana da trascorrere in casa con la famiglia. Momenti musicali, teatrali, culturali e di formazione da seguire in streaming online, sui social, direttamente dal proprio divano. Da non perdere la fioritura al parco del castello di Pralormo: Messer Tulipano si può seguire anche su Facebook e Instagram. 

Djset e musica

Momenti disco con dj Fede in diretta da Prèmiere, dj Enrico Piva direttamente dal piazzale di Chieri. Ancora musica con Le Musichall Live che propone Jashgawronsky Brothers e da non perdere è "Aperimusicconartista": da Roby Facchinetti a Eugene Chaplin. E a tema è anche l'incontro formativo di Filming the sound con Max Viale. 

Cinema e danza

Su Youtube e Facebook approda il Valsusa FilmFest "con furore": con Laura Curino, Alex Zanotelli e Peppino Mazzotta.  Online si può anche seguire la rassegna cinema del Cai "La montagna da casa" e ancora "CinemAmbiente a casa tua". C'è anche il Cinema delle Valli, il video contest con i 9 cortometraggi di Torino Factory. E poi c'è "Cinemaddosso. I costumi di Annamode da Cinecittà ad Hollywood". Su Facebook si può seguire anche la XXIV edizione di Giocateatro Torino. E poi non manca la danza: #Ipuntihome a cura della Compagnia di EgriBiancoDanza propone questo fine settimana, sul suo canale Youtube, "Progressioni". 

Cultura, formazione e mostre

Sono tante le iniziative messe a disposizione delle Biblioteche Civiche torinesi per chiunque lo desideri: non solo libri in digitale, ma anche interviste ad autori, conferenze, supporto agli studenti e tanti consigli utili per utilizzare al meglio i servizi online.  Incipit Offresi online propone l'incontro sulla sua pagina Facebook con la scrittrice Sara Rattaro; sui canali social di Camera c'è il "Foto-talk, a casa dell'artista" con Paolo Ventura e sono disponibili anche le guide online per insegnanti; Coronarte presenta la mostra digitale degli artisti. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Djset, cinema e cultura in streaming: cosa fare a casa sabato 18 e domenica 19 aprile

TorinoToday è in caricamento