rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
WeekEnd

Prodotti tipici, feste di via e festival: cosa fare a Torino sabato 26 e domenica 27 settembre

In piazza Vittorio torna l'appuntamento con AgriFlor, a Chivasso c'è la Festa dei nocciolini e a Sant'Ambrogio il MeligaDay

Settembre è tempo di fiere, mercatini e sagre. E in provincia non mancano gli appuntamenti con il buon cibo, alla scoperta dei prodotti tipici, dal dolce al salato. 

Sagre, buon cibo e mercatini

A Sant'Ambrogio di Torino l'appuntamento è con la dolcezza del MeligaDay; a Rivalta c'è la 32ma Sagra del Tomino; a Pragelato ci sono i prodotti tipici e il protagonista è il Plaisentif; a Chivasso è in programma la Festa dei Nocciolini. A Rosta c'è la Festa di San Michele con prodotti tipici e street food, a Usseglio si festeggia la Transumanza e a Carema la Festa dell'Uva e del Vino. In Città alla Nuvola Lavazza tanti appuntamenti: uno su tutti il Turin Coffee Festival mentre in piazza Vittorio c'è il quarto appuntamento con AgriFlor.

Fra i mercatini interessanti, da segnalare quello "di classe" a Pralormo - Aristopulci -; a Cambiano l'appuntamento è con Cambiano come Montmartre; a Collegno c'è il Cit Mercà e Filo lungo Filo al Villaggio Leumann e a Pinerolo c'è la mostra mercato dell'antiquariato minore e del collezionismo. Fra le feste di via, torna quella in Via Stradella.  

Teatro e festival

A Torino è l'ultimo week-end per BluOltremare nel cortile di Combo; allo Studio Bunker c'è "Wild year" e alla Lavanderia a Vapore di Collegno è in programma l'Open Day con una serie di eventi. Alle Officine Caos prende il via il Festival Differenti Sensazioni; alla Casa del Quartiere continua e si conclude 10x10; a Ivrea c'è il Festival dell'Architettura; ad Avigliana il Festival della Sostenibilità; a Pinerolo continua "La Bella Estate Pinerolese" e arriva alla fine a Cumiana, il Settembre Cumianese. All'Ecomuseo delle miniere di Prali ci sono i Sabati Occitani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prodotti tipici, feste di via e festival: cosa fare a Torino sabato 26 e domenica 27 settembre

TorinoToday è in caricamento