Carnevale e Battaglia delle Arance: cosa fare a Torino il 22 e 23 febbraio

Spettacoli a teatro, magia, danza e circo contemporaneo; escursioni ed eventi in montagna

Immagine di repertorio (cittAgorà)

Tanti gli appuntamenti, a Torino e provincia, anche in questo ormai imminente fine settimana di febbraio. In montagna escursioni ed eventi; il Carnevale entra nel vivo fra sfilate, maschere e gran corsi in notturna; gli spettacoli a teatro variano fra commedie, opera, danza, circo contemporaneo e magia. E al Lingotto vale la pena fare un salto al Festival del giornalismo alimentare giunto quest'anno alla quinta edizione.

Carnevale e Battaglia delle Arance

Continuano gli appuntamenti con il Carlevè ed Turin, a Cirié c'è il Carnevale dei Bambini e anche a Carmagnola il Carnevale entra nel vivo così come a Carignano dove è in programma uno degli eventi più attesi: il gran corso in notturna. Festa di Carnevale anche al Motor Village di Torino. A Ivrea comincia nel week-end la tre giorni più famosa del Carnevale dedicata alla storica Battaglia delle Arance.

Si festeggia il Carnevale anche a Foglizzo, Bardonecchia, Santena, Almese e Villar Dora e Montanaro. Inoltre, per un Carnevale differente, maschere e cosplayer invaderanno per 5 giorni il Bioparco Zoom di Cumiana. Anche Chivasso in musica celebra il Carnevale fra cori e concerti. 

Teatro e spettacoli

All'Alfieri si segnala "Che disastro di Peter Pan", al Colosseo Angelo Pintus porta sul palco "Destinatiall'estinzione" e al Teatro Astra va I scena la favola cinese di Brecht, "L'animabuonadelSezuan". Al Regio è l'ultima occasione per assistere al Nabucco di Giuseppe Verdi mentre per uno spettacolo a base di divertimento e magia si potrà assistere al Baretti, a "Wow tra magia e varietà" con Luca Bono, Marco Aimone e Sabrina Iannece. A Le Musichall, Paolo Hendel propone "La giovinezza è sopravvalutata

Per Circo in pollone, allo Spazio Flic e a Venaria c'è "Work" in prima nazionale mentre al teatro Sociale di Pinerolo ci sono i Katakló con "Eureka" e al San Paolo di Rivoli "Delitto imperfetto".

Escursioni e montagna

Il calendario di "Montagna per tutti" prevede le passeggiate nei boschi a Coassolo e Ala di Stura, mentre a Pragelato l'appuntamento è con il Campionato Europeo di sleddog. Sempre a Pragelato, in frazione La Ruà va in scena il 3° Raduno Motociclistico invernale più freddo di sempre: lo Tsapadropetreffen.

A Sestriere invece, a Casa Olimpia - per chi fosse già lì al venerdì - Guido Castagna è il protagonista del fine settimana con le sue perle di cioccolato. A Borgata invece, al sabato, va in scena la tradizionale fiaccolata di Carnevale sulla neve. In programma c'è anche la gita ai Laghi di Ivrea e alle Terre Ballerine. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tranvia Sassi-Superga: potenziamento del servizio  

In occasione delle festività per il Carnevale, lunedì 24 e martedì 25 febbraio, la tranvia effettuerà eccezionalmente corse dalla stazione Sassi ogni ora dalle 10 alle 15 e corse da Superga ogni ora dalle 10.30 alle 15.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autoparco comunale, Palazzo Civico vende 127 veicoli mediante asta pubblica: l’elenco 

  • Omicidio-suicidio: uccide la moglie che si stava separando da lui e poi se stesso

  • Apre il nuovo centro commerciale: previsti un centinaio di posti di lavoro

  • Prodotti tipici, feste di via e festival: cosa fare a Torino sabato 26 e domenica 27 settembre

  • Elezioni comunali 2020 a Moncalieri: Montagna trionfa al primo turno

  • Suv impazzito travolge cinque pedoni davanti a un déhors: morta una donna

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento