menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Al via l'Oktoberfest

Al via l'Oktoberfest

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 5 e domenica 6 ottobre

Torna Portici di Carta e al Valentino parte l'Oktoberfest. In provincia sagre e appuntamenti con la tradizione

Le temperature sono ancora miti nonostante l'autunno sia ormai arrivato. Ma prendono il via comunque in città, gli appuntamenti tipici di questi mesi: in centro il week-end sarà dedicato ai libri, comincia la stagione dei concerti e del teatro mentre in provincia tante sagre ed eventi legati alle tradizioni locali. Ma a Torino è cominciato anche l'Oktoberfest al Valentino e domenica c'è anche il T-Fast Day. Proprio per questa occasione sarà bene prestare attenzione alle modifiche alla viabilità. 

Libri e mercatini

Torna uno degli eventi più amati dai torinesi: l'appuntamento in centro con Portici di Carta. In piazza Madama Cristina è di nuovo ora di San Salvario Emporium e in corso Traiano la giornata di domenica sarà dedicata alla festa di via. A Moncalieri c'è il mercatino dell'antiquariato e a Volpiano è in programma Cercuriosando.

Concerti e teatro

Partono i concerti al Teatro Colosseo e a inaugurare la stagione è Fiorella Mannoia con il Personale Tour. Al Folk Club, sempre nel week-end, approda Eugenio Bennato con il Controcorrente Tour mentre al Bunker c'è il Psych Out Festival e all'Off Topic l'XI Reset Festival, dedicato all'innovazione musicale. A Caselle Torinese, per chi ama la musica ma anche lo spettacolo, l'appuntamento è come ogni anno, con il Festival del Musical.

Anche la stagione lirica prende il via e al Regio si comincia con I pescatori di perle di Bizet, titolo che torna a Torino dopo oltre 60 anni. Tutt'altro genere al Teatro Sant'Anna dove ricomincia il teatro comico con "Il mistero del Caffè di Torino". Al Q77 invece, divertente serata con la gara di improvvisazione teatrale Maestro Impro. Continua, per gli appassionati di danza contemporanea, il Torino Danza Festival.

Sagre e tradizione in provincia

A Cossano Canavese c'è la Sagra del Fungo, a Mathi la Sagra della Castagna, a Bussoleno c'è "Polenta e dintorni", e a Cafasse quella della Zucca. A Usseglio la Desarpa per festeggiare il ritorno dagli alpeggi di mandrie e margari e a Oulx la 525ma Fiera Franca. Sempre a Oulx si festeggiano con vari eventi i 15 anni di tutela dello stagno. A Pianezza l'appuntamento è con la sfilata di auto di Valmessa Graffiti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento