menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
 Le paste di meliga sono protagoniste a Sant'Ambrogio di Torino

Le paste di meliga sono protagoniste a Sant'Ambrogio di Torino

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 28 e domenica 29 settembre

Rassegne, festival in città e fiere, mercatini e sagre in provincia

Il mese di settembre volge al termine e sono tanti gli eventi in programma in città e in provincia. Arrivano i primi spettacoli, finiscono e cominciano festival e rassegne e le temperature miti permettono gite fuori porta, per fiere, sagre e mercatini.

Spettacoli, festival e rassegne

Nel fine settimana al Pala Alpitour c'è il Cirque du Soleil con "Corteo", alle Ogr "Corpi e spazi" per le Domeniche in festa mentre prosegue la programmazione di TorinoDanza e all'ex Cimitero di San Pietro in Vincoli, e in altre sedi, va in scena la seconda edizione del Festival delle Migrazioni.

Al Circolo della Magia il protagonista è Luca Bono con Magic Close Up, all'Hiroshima mon amour è in calendario una serata con il meglio della musica italiana, al Padiglione 14 c'è Live for Life, festival di beneficenza per l'Airc. Questo fine settimana parte anche il Moving Tff 2019, l'universo del cinema a Torino e in provincia.

Mercatini, fiere e sagre

A Torino tutto è pronto per la 32ma edizione di "Corso Belgio in bancarella", a Chieri il mercatino dell'antiquariato e del vintage, a Chivasso il Mercà d'la Tola, mentre a Pralormo, al castello, esordisce Aristopulci, il mercatino degli oggetti antichi. Allo Spazio Mfr di corso Settembrini, l'appuntamento è con gli amici animali: Atuttacoda durerà tutto il fine settimana, fra mille attività.

A Cantalupa finisce la 20ma edizione di CantaLibri, a Pont Canavese c'è la Transumanza, a Bosconero la Fiera agricola, a Susa la Fiera d'Autunno, a Marentino quella del Miele e a Bricherasio la Sagra dell'Uva. A Rocca Canavese l'appuntamento è con la passeggiata enogastronomica mentre a Sant'Ambrogio di Torino l'appuntamento più dolce è quello con il Meliga Day. 

Escursioni, visite guidate e castelli

Provincia Incantata prosegue questo fine settimana con le tappe a Cirié e Foglizzo mentre all'area Archeologica Lavazza è in programma una visita guidata.

Ad Avigliana c'è, per i bambini, "Al castello con l'archeologo" e proprio al castello proseguono le visite guidate; il castello Galli di La Loggia apre le sue porte al pubblico, al castello dei marchesi di Romagnano visite guidate e pic-nic Chic e al Borgo Medievale c'è il laboratorio per i più piccoli: un viaggio dedicato al vetro e alla realizzazione delle vetrate fin dai tempi più antichi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento