"Castelli Aperti", dimore storiche e visite guidate: cosa fare nel fine settimana

In città, spettacoli teatrali, musica e cinema all'aperto

L'estate entra nel vivo e gradualmente si torna alla normalità, sebbene il periodo di emergenza sanitaria non sia ancora terminato. Spettacoli, musica, cinema e visite guidate nelle dimore storiche offrono tante possibilità ai torinesi per trascorrere il loro week-end all'insegna dello svago e del relax. 

Turismo: castelli e visite guidate

Domenica in Piemonte c'è Castelli in Piemonte: i castelli di Pralormo, Masino e Miradolo aprono le loro porte ai visitatori. In provincia valgono la pena di una visita la Palazzina di Caccia di Stupinigi, Casa Lajolo a Piossasco, la Sacra di San Michele, il Forte di Fenestrelle, il castello di Agliè, il castello di Avigliana e gli appartamenti reali del castello di Moncalieri. A Torino si possono visitare, approfittando anche delle visite guidate, Palazzo Carignano, Palazzo Madama e Villa della Regina. Aperta anche l'area archeologica di corso Galileo Ferraris.

Musica, teatro e animazione

Al Parco della Tesoriera continua l'Evergreen Fest; musica, teatro e circo anche nel cortile di Combo con la rassegna "BluOltremare"; a Teatro Carignano continua la rassegna Summer Plays.  A Chieri c'è Sans-In, a Pinerolo gli eventi de "La Bella Estate pinerolese" e alla Reggia di Venaria gli appuntamenti di "La meraviglia sul far della sera"; a pochi km da Torino, va in scena anche per i più piccoli, Chiaverano Family Festival, a Usseglio c'è "Lumen", in montagna è l'ultimo week-end per Gran Paradiso dal Vivo che presenta "Voci nel bosco", a Giaveno in programma le attività del Summer Village e a Bardonecchia, oltre ai concerti di musica classica,  musica itinerante e spettacoli per le vie del centro con "Bardo Walk&Fun". Al castello di Rivarolo Canavese prosegue la Rassegna musicale al Malgrà. A Piossasco e Cumiana parte il Festival Teatro a pedali e all'Open Factory di Nichelino, animano la serata i Bandakadabra.

Cinema all'aperto

Con le restrizioni per via dell'emergenza sanitaria da covid-19, quest'estate va di gran moda il cinema all'aperto. Molte le rassegne in città e in provincia. A Torino c'è Cinema al Castello, torna Cinema a Palazzo; il cineteatro Monterosa propone nella sua arena, Un'estate al cinema; alla Casa del Quartiere, Portofranco Summer Night e al Barrito, per i più piccoli Millefiabe Millefonti Cartoons. Fuori città, all'Open Factory continua "We are open", a Grugliasco tornano Le Serre del Cinema e poi ancora da non perdere il cinema estivo al Castello di Miradolo e Pestifera, la rassegna al Castello di Rivoli. Programmazione interessante anche a Giaveno e Pinerolo

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile tragedia nella notte: uccide il figlio di 11 anni a colpi di pistola e poi si spara

  • Incidente mortale in città: a perdere la vita uno scooterista di 30 anni

  • Investito dalla sua auto dopo avere dimenticato di inserire il freno a mano: è grave

  • La denuncia: "Aggredito dal vigilante del supermercato perché mi sono abbassato la mascherina"

  • Cammina sulle auto parcheggiate, poi si lancia su una e le sfonda il parabrezza: arrestato

  • Elezioni 2020, in 23 comuni del Torinese i cittadini sceglieranno il sindaco e il consiglio comunale

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento