rotate-mobile
WeekEnd Centro

Tempo libero e svago, cosa fare a Torino e dintorni sabato 16 e domenica 17 novembre

Una carrellata di spettacoli al chiuso, in vista dell'ondata di freddo. Ed è già ora di Natale in Giostra

Siamo ancora in autunno ma il freddo ormai si fa sentire e nelle prossime ore i meteorologi annunciano un ulteriore calo delle temperature con probabile neve. E allora nel fine settimana, meno freddolosi a parte che potranno spaziare fra i vari mercatini in città, è consigliabile scegliere eventi che si svolgono al chiuso. E la scelta non manca...

Spettacoli "al caldo"

Al Teatro Regio il week-end è di "Fuego" con un eccezionale spettacolo di Flamenco e al Carignano ci sono "I Giganti della Montagna" di Gabriele Lavia; al Teatro Alfieri è ora del musical con "Aggiungi un posto a tavola" e al Teatro Astra il fine settimana è dedicato a "La Locandiera". A le MusicHall "AgGregazioni" con Claudio Gregori mentre al Piccolo Teatro Comico va in scena "Menefotto" con Rocco Barbaro.

Al Teatro Murialdo "Pinocchio", al Teatro Baracca "Shake the West!" e nelle sale suggestive della Palazzina di Stupinigi è ora di Lirica a Corte con "La Bohème". Lo Spazio 211 propone "Le Città Invisibili" tratto dal libro di Italo Calvino mentre alla Casa del Quartiere Barrito prendono il via gli spettacoli per bambini. 

Per i più temerari...

Questo week-end, il primo veramente in cui il freddo si farà sentire, non mancano i mercatini in città. Mentre continua CioccolaTò in via Roma, c'è anche la Fera d'la Leja in San Donato, il mercato della Coldiretti a San Salvario, il mercatino vintage alla Gran Madre e il mercatino dell'eccellenza artigiana in piazza Palazzo di Città. A Rivoli va in scena il mercatino dell'usato e dell'antiquariato. A Santena c'è la Sagra della Zucca e a Cavour si conclude Tuttomele

Accenni di Natale

Manca più di un mese a Natale ma in molti si portano avanti proponendo i primi eventi a tema. Innanzitutto, a Torino Esposizioni, inaugura Natale in Giostra: un appuntamento che come ogni anno, fa gola alle famiglie e soprattutto ai bambini. A Le Gru, fra addobbi e luminarie, apre la pista di pattinaggio e non mancano gli appuntamenti per i più piccoli. Nel week-end c'è anche l'appuntamento che fa gola a tutti: si gioca con i Lego. All'Outlet Village Torino il Natale si accende con l'arrivo di Cristina D'Avena, amata da grandi e piccini. In corso Dante c'è già il Mercatino di Natale dell'Ugi e in piazza Madama Cristina va in scena l'edizione speciale di San Salvario Emporium, tutta dedicata al Natale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero e svago, cosa fare a Torino e dintorni sabato 16 e domenica 17 novembre

TorinoToday è in caricamento