menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio (credits: Marco Cometto)

Immagine di repertorio (credits: Marco Cometto)

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 6 e domenica 7 luglio

Torna il Kappa Futur Festival a Parco Dora, proseguono il Flowers Festival, La Marchesa Estate e Palchi Reali

L'estate entra nel vivo e con lei concerti, rassegne musicali e spettacoli multidisciplinari. Molti gli appuntamenti anche fuori città: tanta musica ma anche sport, escursioni e visite guidate. 

Musica e festival

Nel fine settimana il protagonista in città è, come ogni anno in questo periodo, il Kappa Futur Festival al Parco Dora; poco lontano, al centro commerciale, vanno in scena gli spettacoli di Parco Dora Live. Al Parco della Pellerina c'è La Marchesa Estate; all'Off Topic i Cantautori in canottiera e al Conservatorio Giuseppe Verdi, la Vie en Rose. Al Jazz Club la serata è a base di Gipsy Jazz con The Hot Pots Poco distante da Torino, allo Stupinigi Sonic Park ci sono gli Eugenio in Via di Gioia e a Collegno prosegue la programmazione del Flowers Festival; sempre fuori Torino, va avanti il Jay Festival 2019.

Teatro, spettacoli e cinema

Al Teatro Carignano prosegue fino al 21 luglio Prato Inglese con gli spettacoli "Otello" e "La bisbetica domata; nel cortile del Polo del 900 invece vanno in scena gli spettacoli - danza, musica e circo - del XIII° Festival Mirabilia. Fuori città, a Ciriè "Coppia aperta quasi spalancata" e a Moncalieri, al Giardino delle Rose del Castello, danza e non solo con "Lo spazio dell'anima". A Grugliasco c'è "Sul filo del circo" che prende il via con "Circus Younak" e poi la rassegna di teatro di figura con "Burattini alle Serre" e nelle residenze sabaude prosegue il calendario estivo di Palchi Reali.

Alla Reggia di Venaria tornano le Sere d'Estate e protagonista del week-end sarà Vladimir Luxuria; Sere d'Estate Fai anche al Castello di Masino e Notti d'estate tra concerti e street food ad Alpignano. Al Parco Culturale Le Serre di Grugliasco c'è il Cinema all'aperto e film per i più piccoli saranno proiettati anche al Castello di Miradolo. Nelle bocciofile torinesi prosegue la Piccola rassegna di cinema di buon gusto

Sport e turismo

Ad Avigliana l'appuntamento è al Lago Grande con il 6° Meeting Nuoto di Fondo, a Rubiana fa tappa il Giro Rosa e sulle montagne olimpiche è ora dell'Assietta Legend. Sul Colle del Lys sono attesi giovani da tutta Europa per EuroLys. Per chi ama esplorare le località del Torinese, non troppo lontane dal capoluogo, continuano gli appuntamenti di Provincia Incantata che questa settimana fa tappa a Chiomonte. Ci sono poi le visite guidate al Castello di Avigliana e le Passeggiate letterarie nelle residenze sabaude. Giornata speciale al Bioparco Zoom dove si festeggia il compleanno delle tigri. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento