menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La mezza maratona

La mezza maratona

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 30 e domenica 31 marzo

Tripudio di colori per Messer Tulipano, eventi dedicati a fiori e giardini e, per la prima volta, la fiera vegana al Palavela

La primavera è ufficialmente arrivata ed è il momento di approfittare di fiere, mercatini e degli appuntamenti nei parchi, dedicati ai fiori e ai giardini. La città, che nella giornata di domenica ospita anche la Mezza Maratona, offre comunque spettacoli a teatro e tante mostre interessanti per chi vuole approfittare del week-end per dedicarsi all'arte e alla scoperta dei capolavori in esposizione. 

Tulipani, bonsai e mercatini

Sabato apre ufficialmente al pubblico il tripudio di fiori e di colori che offre, puntuale come ogni anno, "Messer Tulipano" nel parco del Castello di Pralormo. Per restare in tema, a Collegno c'è la mostra di Bonsai in occasione dell'appuntamento annuale con Follia in fiore, a Collegno. Al Palavela, per chi è vegano o vuole avvicinarsi a questo mondo, c'è Veggieworld mentre gli appassionati di antiquariato e chincaglieria, potranno recarsi in balconata San Donato dove è in programma un'edizione speciale della Fera d'la Leja. Alla Reale Ginnastica di via Magenta si svolgerà invece, per i curiosi ma anche per chi si vorrà cimentare su tappeti elastici e simili, la Festa dell'acrobatica. 

Spettacoli e musica

La Casa del Teatro Ragazzi e Giovani propone "Peter Pan", al Teatro Bellarte invece c'è uno spettacolo più impegnato - "On Off" - mentre al Teatro Cardinal Massaia va in scena "Serial killers, il terrore si ripete" e all'Espace c'è "Enfants terribiles".  Al Colosseo arriva Debora Villa con "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere": Per chi ama la musica, a Bardonecchia, a Campo Smith e Pian del Sole, è in programma C2CAlps, il nuovo format di Explosiva - Club to Club, intanto allo Jafferau si scia eccezionalmente fino al tramonto. A Torino, da Margò, da non perdere è la serata con Matteo Trevisan, in arte Dj Simma. 

Fotografie e arte

A Torino continuano "Steve McCurry. Leggere" a Palazzo Madama dove si può anche visitare la mostra dedicata alle Madame Reali. Al Museo Egizio c'è "Archeologia invisibile" mentre alla Gam si possono ammirare le foto dell'Italia tra gli anni 50 e 60 di Ando Gilardi. Alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è l'ultimo week-end per "Futuro primordiale - Logos" di Venia Dimitrakopoulou mentre a Camera c'è "Sandy Skoglund. Visioni Ibride". Fino a metà aprile, il Mau ospita "Naufragi" e alla Fondazione Merz c'è ancora tempo per vedere "Solo da bambini". Gli appassionati di calcio e fumetti non dovranno perdere, allo Juventus Museum e al Museo del Cinema, "Gulp! Goal! Ciak!"; allo Spazio Lancia continua la mostra multimediale dedicata a Van Gogh e a Palazzo Cavour c'è "La Bottega di Leonardo", una delle esposizioni allestite in occasione del 500esimo anniversario della morte del maestro fiorentino. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento