menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 3 e domenica 4 agosto

Sagre, fiere, buon cibo e tanti appuntamenti legati alla tradizione

Si avvicina il primo week-end di agosto, la città lentamente si svuota ma per chi resta non ci sarà da annoiarsi. Consigliate in particolare, viste le alte temperature, le gite fuori porta: nelle valli soprattutto, sono tanti gli appuntamenti legati alla tradizione a cui vale la pena non mancare. 

Buon cibo e tradizioni

In montagna, a Sestriere è ora di Chocomoments; a Chambons di Fenestrelle, ci sono i Gofri in piazza mentre a Susa va in scena lo street food. A Vauda Canavese è ora della sagra della pesca ripiena; a Lanzo si festeggia San Lorenzo; a Monastero di Lanzo la Madonna della Neve con i piatti della tradizione locale e a Casalborgone sono in calendario i Cortili del Gusto. A Pragelato l'appuntamento è con la 37ma Festa della Ghironda e a Salza di Pinerolo c'è la Festa del Roudoun. A Coazze è protagonista il Festival Etnika.

Musica, cinema e spettacoli

A Torino c'è Off Tropic Week mentre al cortile del Polo del 900 va avanti il XIII Festival Mirabilia. Proseguono poi gli eventi di Palchi Reali e le Sere d'estate alla Reggia di Venaria. Continuano anche gli appuntamenti delle Sere d'estate Fai al Castello di Masino.  A Cumiana, a Villa Palmitia, c'è Picnic&Music - Artisti in villa. A Sestriere torna il Sestriere Film Festival, alle Serre di Grugliasco prosegue il cinema all'aperto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento