menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Jazz Around You Festival“

Jazz Around You Festival“

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 29 e domenica 30 giugno

Tornano il Flowers Festival e Mirabilia mentre in montagna sono tanti gli eventi per fuggire dal caldo

Il week-end è alle porte e viste le temperature bollenti degli ultimi giorni potrebbe essere una buona idea allontanarsi per almeno una giornata dalla città e cercare refrigerio in altura. Tuttavia, anche chi deciderà di restare a Torino, potrà approfittare delle rassegne musicali e teatrali nei dintorni. E poi ancora sagre, appuntamenti dedicati allo street food e rievocazioni storiche.  

In montagna

Si potrà assistere a Oulx, alla entusiasmante e originale gara sul fiume, la Carton Rapid Race oppure per i più avventurosi cimentarsi, a Bardonecchia, con l'Alpine Coaster, la nuovissima attrazione che renderà felici grandi e piccoli. Sempre a Bardonecchia si potrà fare un salto in centro per assistere ai festeggiamenti per l'inaugurazione del nuovo acquedotto per la Valle di Susa. A Cesana è in programma la Rievocazione storica della Battaglia delle Alpi allo Chaberton così come la manifestazione sportiva Trofeo Monte Chaberton mentre a Sestriere c'è il 3° raduno dei Camion storici. 

Rassegne: musica, danza e teatro

Continua Lunathica, tra musica, circo e artisti di strada così come il Jay Festival per gli amanti del jazz e Parco Dora Live con i suoi appuntamenti a due passi dal centro di Torino. Sempre a Torino prosegue La Marchesa Estate, nel cuore della Pellerina mentre nel cortile del Polo del 900 c'è il XIII° Festival Mirabilia che propone danza, circo e musica. All'ex Borsa Valori di Torino in questi giorni c'è la Fashion Week, tra sfilate di moda ed eventi. 

All'Off Topic va avanti fino al 18 luglio la rassegna Cantautori in canottiera mentre alla Certosa di Collegno torna il Flowers Festival e a Grugliasco i più piccoli potranno divertirsi con Burattini alle Serre. A Venaria ci sono gli eventi di Viva Estate 2019 e alla Reggia tornano le Sere d'Estate. Un pubblico di nicchia approfitterà certamente degli appuntamenti di Organalia mentre a coinvolgere vari comuni c'è anche il ricco calendario di Palchi Reali

Mercatini, fiere e sagre

A Chivasso c'è lo StraMercatino, a Bussoleno la Sagra dell'arrosticino e ad Alpignano le Notti d'estate con musica e street food. A Villafranca Piemonte gli appassionati di fantasy troveranno Fanta Po.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento