Venerdì, 18 Giugno 2021
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 27 e domenica 28 luglio

Mercatini, fiere, sagre e interessanti visite guidate nei castelli della provincia

Si avvicina un altro caldo week-end estivo e le alte temperature spingono ad allontanarsi dalla città, alla ricerca di qualche ora di refrigerio, magari in montagna. Non mancano, come ogni estate, gli appuntamenti in altura ma anche chi non avrà modo di allontanarsi da Torino, non si annoierà. 

Mercatini, fiere e sagre

A Giaveno il week-end è di festa: domenica la giornata è infatti dedicata ai mercatini: delle pulci, dello scambio e delle erbe; a Cesana, per la via centrale, il mercatino d'estate. Ad Avigliana c'è Medievalle, a Cavour il calendario propone la Notte in Rosso, a Torre Pellice c'è Una Torre di Libri mentre Scritto Misto è in programma al Lago del Laux. A Bosconero va in scena la quarta Sagra dell'Agnolotto.

Concerti e teatri in provincia

A Bardonecchia continuano i concerti gratuiti e come ogni anno torna l'appuntamento con il concerto in altura a Pian del Sole. Sempre qui arriva anche lo spettacolo itinerante "C'eravamo tanto allenati" e al Palazzo delle Feste va in scena lo spettacolo "Le vittorie imperfette".  A Venaus come ogni anno c'è il Festival Alta Felicità con tanti ospiti; a Bussoleno è di scena il jazz con "Note in piazza" e a La Loggia il Trio Serenade anima l'atmosfera suggestiva al Castello Galli. A Cumiana, a Villa Palmitia, prosegue "Picnic&Music, artisti in villa" e al Castello di Masino vanno avanti le Sere Fai d'estate. E poi ci sono delle performance fuori dal comune che meritano senz'altro attenzione: Danza e sci a Sestriere, Danza e trekking a Prali

Visite e castelli

Gli appuntamenti della Provincia Incantata questo fine settimana si spostano al Castello Marchierù, dove è in programma la visita teatrale e una degustazione, e a Casa Lajolo dove si incontrano vino e teatro. Visite guidate e pieces teatrali anche al Castello Marchesi Romagnano e al castello di Avigliana. Suggestive anche le visite al chiaro di luna ai giardini della Reggia di Venaria.

Cinema e spettacoli in città

Continuano gli appuntamenti del cinema all'aperto alle Serre di Grugliasco e questo week-end la programmazione è davvero interessante. Sempre a Grugliasco si conclude questo fine settimana il festival Sul filo del Circo. A Cascina Duc è protagonista la Nouvelle Vache "Mc Cartoon" e a Torino, nel cortile del Polo del 900, va avanti il Festival Mirabilia. Per chi vuole trascorrere un pomeriggio o una serata differenti in compagnia, apre in via Campana il Viet Cafè. Nelle residenze sabaude a due passi da Torino inoltre, proseguono gli eventi estivi di Palchi Reali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 27 e domenica 28 luglio

TorinoToday è in caricamento