menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Flor in via Carlo Alberto

Flor in via Carlo Alberto

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 25 e domenica 26 maggio

Tanti fiori nel centro città, al via la rassegna di danza Interplay, sagre in provincia e un ricco calendario per il passaggio del Giro d'Italia

Si avvicina il fine settimana e anche questa volta in città e in provincia non ci si annoierà. In particolare, a pochi km da Torino, il protagonista del week-end sarà il Giro d'Italia e per l'occasione, diverse località dove transiterà la carovana rosa, hanno preparato una serie di appuntamenti a tema. In vista gli eventi di Ivrea e di Almese.

Spettacoli, jazz e danza

In piazza Solferino, l'appuntamento è con gli eventi del Circo Cinico mentre il Crazy Dream Circus di Mr David è sul palco del Colosseo. Al Borgo Medievale va in scena lo spettacolo "Leonardo, quel genio del mio amico" mentre al 45°Nord, Edoardo Mecca propone una pièce sul cyberbullismo. Per gli amanti del jazz, all'ex cimitero di San Pietro in Vincoli c'è la terza edizione della rassegna "Jazz is dead", all'Off Topic i Banned sono protagonisti del Jazz Brunch e nel chivassese prende il via Jay 2019, Jazz Around You. Intanto è partita la rassegna di danza contemporanea Interplay.

Fiere, sagre e molto altro

In città la protagonista è come ogni anno Flor19, la mostra mercato dei fiori che approda in centro con il suo appuntamento primaverile mentre continua e si conclude la Korea Week, settimana dedicata alla scoperta delle tradizioni coreane. All'Oval Lingotto, gli amanti degli animali potranno partecipare a QuattroZampeInFiera e in piazza Madama Cristina c'è la Mostra del disco. Per assaggiare le prelibatezze piemontesi e i piatti caratteristici si potrà scegliere tra la Sagra della fritura dusa e del vino morenico a Cuceglio, la Sagra dell'anguilla a Vinovo, la Sagra del canestrello a Vaie e la Sagra del tomino a Torrazza Piemonte. A Pinerolo va in scena la Notte delle Muse. 

Visite guidate ed escursioni

Nel week-end escursioni guidate al Castello Marchesi di Romagnano a Virle, al castello di Avigliana e a San Salvario c'è la passeggiata "Indovina chi abitava qui?". Proseguono poi, fuori Torino, le visite di Provincia Incantanta 2019 con gli appuntamenti di Volvera e Riva presso Chieri. E poi in città, ci sono gli appuntamenti di Somewhere: dal tour curioso al Lingotto a Torino magica, da Torino Noir al Viaggio nel tempo al Cimitero monumentale.

Maratona elettorale

Al Polo del 900 per restare in tema di elezioni, visto l'appuntamento al voto di domenica 26 maggio, è in programma l'EUlection Night, alla quale è possibile partecipare per seguire e commentare in diretta i risultati delle Europee. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento