menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Pasquale Commisso

Foto di Pasquale Commisso

Cosa fare a Torino e dintorni nel lungo week-end festivo

Rassegne cinematografiche, enogastronomia e tanta musica jazz

Nel lungo week-end festivo, chi è in vacanza o ha a disposizione qualche ora libera, potrà approfittare a partire dal 25 Aprile, giorno dell'anniversario della Liberazione d'Italia, di molti eventi in città e fuori porta. Visite guidate, appuntamenti a tema ma anche festival, tanta musica jazz, rassegne cinematografiche, escursioni e sagre. 

25 Aprile e dintorni

In occasione dell'anniversario della Resistenza, sono molti gli eventi a tema a cui poter prendere parte il 25 Aprile e i giorni successivi. A CasArcobaleno inaugura la mostra "Puttane antifascista nelle carte della polizia"Borgo Campidoglio nel dopoguerra è il titolo della visita guidata organizzata invece dal Mau. Al Castello di Pralormo, per Messer Tulipano, sono in calendario diversi appuntamenti speciali dal 25 aprile al 1 maggio e a Pianezza, è una delle ultime occasioni per vedere Tuliparty.

Festival, concerti e rassegne

Prende il via il 26 aprile il Torino Jazz Festival con tanti appuntamenti nei club torinesi; in piazza San Carlo è in programma "Quello che ci muove" in occasione della Giornata Mondiale della danza, e entra nel vivo il 34 Lovers Film Festival, a due passi da Torino continua il Valsusa FilmFest, al Blah Blah è in programma "La resa dei corti" mentre al Cinema Massimo torna l'appuntamento di Cinema con bebè. A Pinerolo la stagione concertistica è in dirittura d'arrivo, al Pala Alpitour c'è il doppio appuntamento con Marco Mengoni, Infine, nel capoluogo sabaudo, approda come ogni anno, per i più golosi, il Gelato Festival. Per i più piccoli, all'Outlet Village ci sono le Winx mentre a Castellamonte è appena partita la nuova stagione di Fiabosco. 

Sagre, fiere ed escursioni

Ad Agliè è ora della tradizionale Sagra del Torcetto e della Fiera enogastronomica, a San Ponso è in programma la Sagra delle rane mentre a Cavour c'è la tre giorni dedicata alla carne di razza piemontese.Chi non ha voglia di allontanarsi dalla città, potrà approfittare della visita con aperitivo in programma al Borgo Medievale. Per un giro fuori porta invece vale la pena partecipare alle visite di Provincia Incantata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento