menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tempo libero, cosa fare a Torino sabato 24 e domenica 25 novembre

Aprono i mercatini di Natale a Torino e fuori città; al Pala Alpitour c'è il grande Baglioni e al Regio va in scena "L'elisir d'amore"

A Torino, mentre è in programma l'ultima domenica ecologica dell'anno, non mancano eventi interessanti. Grande scelta a teatro ed entrano nel vivo mercatini, con tante idee regalo per amici e parenti, e appuntamenti di ogni genere dedicati al Natale. Soprattutto per i più piccoli. 

Concerti e spettacoli 

Tra gli appuntamenti più importanti del fine settimana, è da segnalare il grande concerto di due giorni al Pala Alpitour del grande Claudio Baglioni. Fra gli eventi musicali, una gradevole serata è assicurata al Teatro Nuovo con gli Abba Dream che proporranno al pubblico un vero e proprio spettacolo. Per chi vuole trascorrere una serata a base di divertimento e risa, sono da evidenziare "La morte balla sui tacchi a spillo" con Silvana Fallisi a Le Musichall; "Solo" con Arturo Brachetti al Teatro Colosseo e lo spettacolo di Olcese e Margiotta al Piccolo Teatro Comico. Per un teatro più impegnato invece, da non perdere sono "L'elisir d'amore" di Donizzetti al Regio e "Mozart. Il sogno di un clown" al Teatro Gobetti. 

Mercatini ed eventi di Natale

Aprono poi i mercatini di Natale a Torino: piazza Castello, piazza Santa Rita, il cortile del Magio e piazza Solferino accoglieranno i visitatori con le tradizionali casette in legno e tante idee regalo. A Rivoli è aperto il Villaggio di Babbo Natale con mercatini, attività ed eventi a tema per grandi e piccini; a Caluso inaugura "Caluso on ice" con tanti appuntamenti per le festività ed entra nel vivo il Natale anche a Le Gru di Grugliasco. All'Educatorio della Provvidenza c'è il mercatino di Natale della Faro mentre tante idee regalo per un Natale solidale si possono trovare alla Bottega Paideia. Laboratori interessanti su come creare bellissime e decorative ghirlande natalizie sono in programma a Collegno e Settimo Torinese. A Torino Esposizioni poi, per i più piccini, continua Natale in giostra

Sagre e fiere

Fuori città è ora di celebrare uno dei piatti tipici della cucina piemontese: la Bagna Cauda. A Foglizzo, dove va in scena anche la Fiera di Santa Caterina con bancarelle e animazione, c'è la "Bagna Cauda al Castello" mentre a Chiomonte e Villarfocchiardo si festeggia il "Bagna Cauda Day". A Montalto Dora c'è la sagra del cavolo verza. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento