menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 23 e domenica 24 marzo

Torna Dolci Portici in centro, all'8 Gallery c'è il Luna Park, al Colosseo arriva Ermal Meta ed è ora delle Giornate Fai

Tanti nel fine settimana ormai alle porte, gli appuntamenti a teatro, sia in città che in provincia. Per chi invece vuole trascorrere qualche ora all'aperto, non mancano le fiere, i mercatini e le prime feste di via primaverili. Gli appassionati d'arte infine, potranno approfittare per vedere le mostre da poco allestite e quelle che stanno per chiudere. 

Concerti e spettacoli 

Al Teatro Colosseo arriva Ermal Meta insieme al Gnu Quartet; sempre qui si potrà assistere all'esibizione dell'eclettico Joe Jackson. All'Arteficio Music Club ci sono i Kaos India mentre Cecco e Cipo saranno alle Officine Ferroviarie con lo Straordinario Tour. Tra gli spettacoli teatrali, al Regio non si può perdere "Agnese" di Ferdinando Paer, all'Espace va in scena "Enfants terribiles"; al San Paolo di Rivoli c'è "Donnacce e al Teatro Magnetto di Almese "Ego libertatem": sul palco la danza africana contemporanea.

Dolcezze, festival e mercatini 

In via Roma tornano, per la seconda edizione, le prelibatezze di Dolci Portici; all'8 Gallery arriva per il week-end il Luna Park per grandi e piccini; al Lingotto Fiere sono ancora in scena i numerosi festival etnici: quello spagnolo, quello irlandese, dell'Oriente, il festival country e dell'America latina. E non mancano i mercatini: a Moncalieri è ora degli ambulanti di Forte dei Marmi così come in via Genova a Torino e per la prima volta a Ivrea, mentre in via Stradella c'è l'annuale festa di via. In piazza Bodoni c'è il mercato dei prodotti a km zero di Coldiretti e in piazza Abba, come ogni quarta domenica del mese, c'è lo StraMercatino.

Castelli, passeggiate e mostre

Nel week-end si può approfittare delle Giornate Fai per scoprire le bellezze architettoniche di Torino e del Piemonte, tra visite e passeggiate. Tra le nuove mostre, "Steve McCurry. Leggere" a Palazzo Madama, "Archeologia invisibile" al Museo Egizio, le foto di Ando Gilardi alla Gam, "Nel solco di Camillo Cavour" a Palazzo Lascaris, "Solo da bambini" alla Fondazione Merz e "Naufragi" al Mau. Continuano poi "Gulp! Goal! Ciak!" allo Juventus Museum e al Museo del Cinema, "Le Madame Reali" a Palazzo Madama, e "La Bottega di Leonardo" a Palazzo Cavour. Alla Gam questo weekend è l'ultima occasione per vedere i Macchiaioli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lady Dybala si annoia all'ombra della Mole: "A Torino non c'è molto da fare"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento