menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 23 e domenica 24 febbraio

Sfilate di Carnevale, musical a teatro e tante mostre

L'ultimo week-end di febbraio si avvicina, le temperature iniziano a diventare più miti e proprio per questo motivo è possibile approfittare delle numerose sfilate di Carnevale in programma in città e in provincia. Ma non mancano gli spettacoli a teatro, gli appuntamenti in montagna e quelli con l'arte... 

Musical, ballate e concerti 

E' un fine settimana dedicato al teatro e alla musica quest'ultimo di febbraio. Al Colosseo approda "Musicanti", il musical con le canzoni di Pino Daniele mentre al Cafè Muller c'è "Murder Ballad", il musical rock; al Teatro Carignano è l'ultima occasione per assistere a "Il gabbiano" di Anton Cechov e al Teatro Sant'Anna l'appuntamento è di tutt'altro genere, con le "Giallocomiche". Spettacoli interessanti anche fuori città: al Teatro Blu di Buriasco di vanno in scena "Le avventure di Ulisse" e al Teatro Garybaldi di Settimo ci sono i "Corpi contundenti". Al Pala Alpitour arrivano con la loro tournée "Amore che torni" i Negramaro ma i biglietti sono già esauriti da tempo. 

Carnevale e sport invernali

Continuano anche le feste di Carnevale in provincia e a Torino. Si conclude il Carlevé ed Turin così come quello di Cuceglio. Da non perdere anche gli appuntamenti a Carignano, a Chivasso con il Carnevalone, a Foglizzo, a Montalto Dora con il Carnevale Storico. Anche a Ivrea si entra nel vivo e ci si avvicina alle famose tre giornate della Battaglia delle arance. Questa domenica sono in programma la presentazione dei carri da getto e la sfilata nel centro storico. 

In montagna proseguono gli appuntamenti sulla neve di "Montagna per tutti": questo week-end tutti a Chialamberto con la ciaspolata crepuscolare, mentre a Prali sono in programma due giornate dedicate alle discipline del ghiaccio e della neve. A Sestriere invece c'è l'EA7 Armani Sportour , una tre giorni di divertimento ma solo per i più sportivi. 

Mostre e arte

Il 2019 è l'anno dedicato a Leonardo Da Vinci, dunque si parte con l'esposizione nello storico Palazzo Cavour: "La bottega di Leonardo. Opere e disegni in mostra". Ancora in allestimento e da non perdere le mostre dedicate ad Antoon Van Dyck, alla Galleria Sabauda, e "I Macchiaioli" alla Gam. Al Mao ci sono "Tattoo, l'arte sulla pelle" e "Ricami di carta"; allo Spazio Lancia merita una visita la mostra multimediale su Van Gogh mentre a Palazzo Madama ci sono ancora "Le madame reali".

A Palazzo Reale ci sarà la possibilità, fino a fine aprile, di visitare l'appartamento della regina Maria Teresa. Questo sarà l'ultimo week-end inoltre per visitare "The art of the brick", l'originale mostra dei mattoncini Lego che a Torino ha avuto un successo strepitoso. A proposito di esposizioni diverse dal solito, anche i giovanissimi apprezzeranno una visita a "Gulp! Goal! Ciak! Calcio e fumetti", la mostra che piace a grandi e piccini è doppia: allo Juventus Museum e al Museo del Cinema. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento