rotate-mobile
WeekEnd Centro

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 2 e domenica 3 marzo

Domenica si corre "in rosa" per la ricerca, al Pala Alpitour c'è Eros Ramazzotti e continuano le feste di Carnevale

Il week end è alle porte e sono tanti gli eventi di rilievo in città. Quello clou della settimana sarà sicuramente Just the woman I am, la più attesa corsa in rosa dell'anno contro il cancro. A Torino inoltre è la domenica, come la prima di ogni mese, dedicata ai musei gratis.

Ivrea: al via la Battaglia delle arance

E poi proseguono gli eventi di Carnevale. Quello protagonista assoluto del week end e fino a martedì grasso è il Carnevale di Ivrea con i tre giorni dedicati alla battaglia delle arance. A Condove va in scena il Carnevale  delle Barbuire, a Carignano l'appuntamento è con i corsi mascherati, anche in notturna, e con il veglionissimo di lunedì. Fagiolata benefica e sfilata di maschere anche al Carnevalone di Chivasso che presenta, come ogni anno, un ricco programma; lungo week end di Carnevale anche a Foglizzo con feste per bambini, corsi mascherati e distribuzione dei fagioli grassi. Grande festa di Carnevale anche a Pino Torinese e laboratorio a tema per i più piccoli a Settimo. Il Carnevale si festeggia in grande anche alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani a Torino. 

Eros, blues e commedie

Tra gli spettacoli quello da non perdere questo week end è quello offerto da Eros Ramazzotti al Pala Alpitour dove approda con il Vita ce n'è World Tour 2019. Allo Spazio 211 canta, per festeggiare un anniversario importante, Omar Pedrini mentre al Magazzino di Gilgamesh prosegue il 13mo festival blues. Da non perdere, a teatro, la divertente commedia musicale amata da decenni da grandi e piccini, "La famiglia Addams" in scena al teatro Alfieri. Al Piccolo teatro comico c'è "Grisu, Giuseppe e Maria" mentre al teatro Blu di Buriasco va in scena "C'erano una volta i Beatles". A Venaria, al Teatro Concordia, Geppi Cucciari è protagonista di "Perfetta". 

Fiere e mercatini

Al Lingotto c'è Expocasa per gli appassionati di arredamento. In piazza Carlo Felice c'è il Libro Ritrovato e a Bussoleno il mercatino dell'usato. In piazza Vittorio c'è il mercatino dell'antiquariato e il mercato del Paniere in piazza Statuto mentre in via Sansovino è in programma Mercanti per un giorno, presso l'area 5.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 2 e domenica 3 marzo

TorinoToday è in caricamento