menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 18 e domenica 19 maggio

In città parte la Korea Week; in provincia sagre, fiere di primavera e appuntamenti con la tradizione

Il fine settimana si avvicina ed è ora di iniziare a programmare il tempo libero. Tante le iniziative di ogni tipi in città e in provincia. Teatri, concerti, fiere, mercatini e mostre d'arte. A Torino questo fine settimana prende il via la Korea Week, una settimana di eventi gratuiti alla scoperta delle tradizioni coreane. 

Teatro e musica

Continua il Torino Fringe Festival con gli appuntamenti ai Laboratori di Barriera e a Porta Palazzo. Alle Fonderie Limone c'è "Amleto" di William Shakespeare, al Teatro Giulia di Barolo va in scena "Serial killer, il terrore si ripete!" mentre al Ridò "L'opera rinata" e al Gobetti "La lista, salvare l'arte". Al Teatro Colosseo arrivano i Nomadi, all'Off topic è in programma il Jazz brunch con Satoyama e in provincia prosegue la rassegna "La musica racconta...la bellezza" e per un pubblico dai gusti più impegnati, "Organalia". 

Fiere, sagre e manifestazioni

La primavera ormai è nel pieno e c'è voglia di stare all'aria aperta per godersi, tempo permettendo, le miti giornate. Molti gli appuntamenti soprattutto fuori città. Per gli appassionati e intenditori, a Torino torna la manifestazione I migliori vini italiani. A Ciriè è in programma la 22ma edizione di Ciriè in Fiore, a Torre Canavese la Festa della Birra sotto le stelle, a Venaria Reale la suggestiva edizione della Festa delle Rose e a Cuorgnè appuntamento con la tradizione con il Torneo di Maggio. Ancora bancarelle e ricco calendario a Villarbasse con la festa di Primavera e in via Nicola Fabrizi a Torino con la festa di via. Tra le Sagre da segnalare quella del pisello a Casalborgone, della cipolla ripiena a Ivrea, del Canestrello a Vaie e dell'asparago e Santena. 

Escursioni e visite

A Pinerolo c'è la biciclettata alla scoperta della città, a Casa Lajolo c'è la giornata porte aperte e al Castello di Avigliana proseguono le visite guidate. Al Castello di Miradolo a San Secondo di Pinerolo è in programma il Fascination Plants Day e a Torino, a Palazzo Cisterna, è in calendario la visita con l'Accademia Scrima mentre alla Faà di Bruno si celebra la Notte Europea dei Musei.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento