Tempo libero e svago, cosa fare a Torino sabato 18 e domenica 19 gennaio

In attesa degli eventi in programma per Carnevale, nel fine settimana a Torino e in provincia non mancano le opportunità di divertimento (qui l'elenco). Di seguito alcune idee per rispondere alla domanda: “Cosa facciamo sabato e domenica?”.

Per chi si vuole "lanciare" a tutti gli effetti può partecipare alla terza Festa dell'Acrobatica: domenica pomeriggio adulti e ragazzi dai 16 anni di età potranno provare in prima persona il brivido dell’acrobatica e la magia del circo. 

Mostre, arte e fotografia

"Hokusai, Hiroshige, Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia" è la mostra alla Pinacoteca Agnelli; la mostra di Andrea Mantegna a Palazzo Madama e quella di Konrad Magi, "Luci del Nord", a Palazzo Chiablese; al Mao in mostra "I grandi paraventi giapponesi" e "Le guerriere del Sol Levante". Al Museo del Cinema l'esposizione dedicata a Gillo Pontecorvo, al Museo del Grande Torino "Ora sei una stella", dedicata a Giacinto Facchetti. Prorogata al 2 febbraio "Wo | Man Ray. Le seduzioni della fotografia" a Camera, mentre alle OGR è ad ingresso gratuito la mostra sui nuovi corpi urbani che hanno trasformato Torino e altre città.

Spettacoli e musica

Marco Paolini torna al teatro Colosseo di Torino e porta con sé uno dei personaggi più importanti e affascinanti della storia della letteratura mondiale: Ulisse. Nel fine settimana è in programma SolitunesFest, il festival dei musicisti "in solo" che intende approfondire il rapporto tra musica e immagini, con particolare attenzione alla ri-sonorizzazione autoriale di immagini video dei videoclip. Bandakadabra, una estrosa formazione di fiati e percussioni torinese, si esibirà venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2020 alle 21 al Teatro Le Musichall: con gli artisti gli strumenti “suonano” ma posso diventare oggetti di scena, la musica non è solo da ascoltare ma anche da vedere. Il 2020 è l’anno di Ludwig Van Beethoven e tutto il mondo si prepara a festeggiare i 250 anni dalla sua nascita. Così fa l’Accademia di Musica di Pinerolo che dedica al grande compositore un intero ciclo sviluppato attraverso le diverse formazioni, per piano solo, duo, trio e orchestra. Spettacolo di teatro visuale sabato sera a Nichelino dove sul palco si racconta una storia attraverso la potenza creativa del linguaggio non-verbale di corpi e forme. 

A Mondojuve si pattina sul ghiaccio

Da sabato 18 gennaio fino a domenica 8 marzo a Mondojuve Shopping Village apre una pista di pattinaggio ad accesso gratuito posizionata presso la Piazza Centrale. L’impianto sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato e la domenica dal mattino, dalle 10 alle 13, e al pomeriggio dalle 14 alle 20. Noleggio pattini gratuito durante la settimana, al costo di 2 euro al paio per la durata di un’ora il sabato e la domenica.
 

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Primo caso di Coronavirus a Torino: un quarantenne che è stato in contatto con i casi in Lombardia

  • Contagio Coronavirus, i casi a Torino adesso sono tre

  • Emergenza Coronavirus: chiuse due aziende e le scuole, montate tende da campo davanti agli ospedali

  • Moto trovata in un fosso a bordo strada: centauro morto nonostante i soccorsi

  • Perde il controllo dell'auto che invade la corsia opposta: scontro frontale, ragazzo grave in ospedale

  • Abbandona un sacco lungo la strada: “pizzicato” dalle telecamere e sanzionato dai vigili

Torna su
TorinoToday è in caricamento