Tempo libero e svago, cosa fare a Torino sabato 18 e domenica 19 gennaio

In attesa degli eventi in programma per Carnevale, nel fine settimana a Torino e in provincia non mancano le opportunità di divertimento (qui l'elenco). Di seguito alcune idee per rispondere alla domanda: “Cosa facciamo sabato e domenica?”.

Per chi si vuole "lanciare" a tutti gli effetti può partecipare alla terza Festa dell'Acrobatica: domenica pomeriggio adulti e ragazzi dai 16 anni di età potranno provare in prima persona il brivido dell’acrobatica e la magia del circo. 

Mostre, arte e fotografia

"Hokusai, Hiroshige, Hasui. Viaggio nel Giappone che cambia" è la mostra alla Pinacoteca Agnelli; la mostra di Andrea Mantegna a Palazzo Madama e quella di Konrad Magi, "Luci del Nord", a Palazzo Chiablese; al Mao in mostra "I grandi paraventi giapponesi" e "Le guerriere del Sol Levante". Al Museo del Cinema l'esposizione dedicata a Gillo Pontecorvo, al Museo del Grande Torino "Ora sei una stella", dedicata a Giacinto Facchetti. Prorogata al 2 febbraio "Wo | Man Ray. Le seduzioni della fotografia" a Camera, mentre alle OGR è ad ingresso gratuito la mostra sui nuovi corpi urbani che hanno trasformato Torino e altre città.

Spettacoli e musica

Marco Paolini torna al teatro Colosseo di Torino e porta con sé uno dei personaggi più importanti e affascinanti della storia della letteratura mondiale: Ulisse. Nel fine settimana è in programma SolitunesFest, il festival dei musicisti "in solo" che intende approfondire il rapporto tra musica e immagini, con particolare attenzione alla ri-sonorizzazione autoriale di immagini video dei videoclip. Bandakadabra, una estrosa formazione di fiati e percussioni torinese, si esibirà venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2020 alle 21 al Teatro Le Musichall: con gli artisti gli strumenti “suonano” ma posso diventare oggetti di scena, la musica non è solo da ascoltare ma anche da vedere. Il 2020 è l’anno di Ludwig Van Beethoven e tutto il mondo si prepara a festeggiare i 250 anni dalla sua nascita. Così fa l’Accademia di Musica di Pinerolo che dedica al grande compositore un intero ciclo sviluppato attraverso le diverse formazioni, per piano solo, duo, trio e orchestra. Spettacolo di teatro visuale sabato sera a Nichelino dove sul palco si racconta una storia attraverso la potenza creativa del linguaggio non-verbale di corpi e forme. 

A Mondojuve si pattina sul ghiaccio

Da sabato 18 gennaio fino a domenica 8 marzo a Mondojuve Shopping Village apre una pista di pattinaggio ad accesso gratuito posizionata presso la Piazza Centrale. L’impianto sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato e la domenica dal mattino, dalle 10 alle 13, e al pomeriggio dalle 14 alle 20. Noleggio pattini gratuito durante la settimana, al costo di 2 euro al paio per la durata di un’ora il sabato e la domenica.
 

   

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio-suicidio: uccide la moglie che si stava separando da lui e poi se stesso

  • Apre il nuovo centro commerciale: previsti un centinaio di posti di lavoro

  • Suv impazzito travolge cinque pedoni davanti a un déhors: morta una donna

  • Blocchi auto per 37 comuni dal 1 ottobre 2020: varato il regolamento

  • Calo glicemico, come riconoscerlo e come intervenire

  • Torna l'ora solare, lancette indietro di 60 minuti: quando e perché si dormirà di più

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento