menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 16 e domenica 17 febbraio

Continua il Carnevale in città e in provincia, al Colosseo c'è Teresa Mannino e in montagna l'appuntamento è con le ciaspole

Febbraio entra nel vivo e anche nel fine settimana in arrivo, non mancano idee su come trascorrere il tempo libero. Mostre in città e in provincia, rassegne cinematografiche, appuntamenti a teatro  e tanti eventi per tutti i gusti. 

Concerti e spettacoli teatrali

Ad Avigliana, fresco fresco da Sanremo, arriva Simone Cristicchi mentre per la gioia dei giovanissimi, al Teatro della Concordia, ci sono Benji e Fede. Al Magazzino Gilgamesh prosegue il Festival Blues e per la musica più impegnata, a Palazzo Barolo, il Trio Furibondo è protagonista di Regie Sinfonie. Molti anche gli spettacoli teatrali in scena in città. Al Regio è l'ultima occasione per vedere Il Rigoletto diretto da John Turturro; al Carignano c'è Il Gabbiano di Anton Cechov e "Hamlet Travestie" debutta al Gobetti. Al Colosseo invece si ride con Teresa Mannino e il suo show: " Sento la terra girare".

Carnevale: sfilate ed appuntamenti a tema

Proseguono anche le feste di Carnevale, sia a Torino con il Carlevé ed Turin tra maschere, il luna park alla Pellerina e iniziative di vario tipo, sia nei paesi di provincia. A Palazzo Cisterna si può partecipare alla visita teatrale con il Ventaglio d'argento, il gruppo storico che racconterà come il Carnevale veniva festeggiato alla Corte dei Savoia. Intanto il Carnevale di Ivrea, in attesa della battaglia delle arance, appuntamento clou della manifestazione, entra nel vivo con il corteo nel centro storico e altri appuntamenti. E sono previsti festeggiamenti per il Carnevalone di Chivasso, per quello di Cuceglio e di Salassa.

Gusto, luci e montagna 

A Carmagnola è in calendario "Peccati di gola per tutte le età", un evento dedicato al gusto e al buon cibo mentre a Locana c'è un appuntamento particolare, "Illuminiamo Locana di Rosa". Per gli amanti dello sport all'aria aperta, proseguono gli eventi di Montagna per tutti: questo fine settimana sono in programma le ciaspolate a Chiomonte,  Chialamberto e a Groscavallo. A Bardonecchia i piccoli sciatori invece saranno invece impegnati nel Pinocchio sugli sci. Ad Alpette, per chi ancora non ha festeggiato San Valentino, si potrà approfittare della romantica iniziativa dell'Osservatorio

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento