rotate-mobile
WeekEnd

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 1 e domenica 2 giugno

Rassegne musicali, spettacoli e tanti appuntamenti fuori città

Si avvicina il week-end e sono molti gli appuntamenti da dedicare al tempo libero. Musica jazz, spettacoli, mostre ed eventi che celebrano le tradizioni locali in provincia. 

Festa della Repubblica 

In occasione del 73° anniversario della Repubblica Italiana, molti comuni hanno organizzato una serie di eventi. Il Castello di Moncalieri riapre e per il 2 Giugno ospita un ricco programma di appuntamenti; anche a Venaria si celebra la Festa della Repubblica così come nel Comune di Santena e in quello di Rivalta.  

Manifestazioni, tradizione e libri

A Torino c'è il San Salvarium Emporium in piazza Madama Cristina. Vindicta Carmagnolensis a Carmagnola è la manifestazione storica protagonista del fine settimana e a Pavone Canavese c'è la 25ma edizione delle Ferie Medievali, A Susa è in calendario la Fiera di Primavera mentre a Pont Canavese c'è Calici di luce e a Porte, gli ultimi eventi in calendario per le Giornate dell'acqua. A Ivrea gli appassionati di libri troveranno la " Grande invasione", l'atteso festival di lettura. A Torino c'è Moschee aperte. 

Rassegne, spettacoli e musica

Con l'arrivo dei mesi più caldi, prendono il via le rassegne fuori Torino ma anche in città la scelta fra musica e teatro non manca. Parte Lunathica 2019, tra clown, circo e arte di strada,, inizia il 24mo Festival delle Colline Torinesi ed entra nel vivo il Jay Festival, Jazz Around You. Jazz anche a Torino, presso il Jazz Club si svolgerà Mint & Soul Party: 8 ore di musica per gli appassionati a ingresso gratuito. Rassegna musicale anche all'Off Topic c'è il Mods May Day fra concerti, vespe e lambretta. Al Museo del Risorgimento torna il Gran Ballo del Risorgimento; al Teatro Gobetti va in scena " Talk talk before the silence" e al Costadoro Coffee Lab Diamante si esibiscono i talenti del Conservatorio. A Pomaretto c'è la Settimana della Montagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo libero, cosa fare a Torino e dintorni sabato 1 e domenica 2 giugno

TorinoToday è in caricamento